Sport

Palermo: dopo il Modena, Zamparini corre ai ripari

Dopo l'esordio shock dei Rosanero in casa con il Modena, società che corre ai ripari con due innesti dietro

Gonzalez in elevazione, ai Mondiali, con Balotelli
Gonzalez in elevazione, ai Mondiali, con Balotelli

La stagione del Palermo è iniziata come peggio non poteva, perchè la società ha già dovuto dire addio alla Coppa Italia, complice la sconfitta pe 3 a 0 patita tra le mura amiche ad opera del Modena. Inutile dire che la tensione nell'ambiente è già altissima e secondo molti il tecnico Iachini sarebbe già a rischio esonero. Tuttavia, in attesa di possibili ribaltoni per quel che concerne la conduzione tecnica, la Società si è già messa in moto per cercare di colmare le lacune che sono state rese evidenti dalla rotonda vittoria che la formazione di Novellino ha ottenuto in Sicilia. Entro le prossime 48 ore dovrebbero quindi concretizzarsi gli innesti di un paio di elementi nel reparto arretrato, quello che è apparso più carente fino a questo momento.

Il primo a sbarcare a Palermo dovrebbe essere il centrale della Costa Rica, quel Gonzalez che ha ben impressionato nel torneo brasiliano, che ha visto la sua nazionale affermarsi come una tra le migliori otto del Mondo e fallire l'accesso alle semifinali solo al termine di una battaglia di 120 minuti con l'Olanda. Il giocatore verrà probabilmente preferito a Stankovic. Quest'ultimo, in forza al Partizan Belgrado, club del proprio Paese, aveva già trovato un accordo con la dirigenza dei rosanero, ma nelle ultime ore sarebbero emersi dei dubbi sulla sua reale utilità alla causa del Palermo. Il Costaricano, invece, arriverà dalla franchigia americana dei Columbus Crew, anche se ha al suo attivo già un'esperienza europea di due stagioni, seppur in un torno non esaltante come quello norvegese.

Sempre in difesa sembra prossimo l'arrivo di Emerson Palmieri: "classe" 1994 in forza al Santos e nel giro delle giovanili della Selecao, sarebbe un buon rinforzo anche in prospettiva.

Infine, in attacco sembra vicina la partenza di Hernandez, destinazione Benfica, e la sua sostituzione con Pavoletti.

Commenti