Sport

Pallanuoto: al via gli Europei, Italia partenza con il botto è 13-6 alla Russia

Europei di pallanuoto che prendono il via e i nostri si fanno trovare pronti con una netta affermazioen sulla Russia

Europei di pallanuoto e gli Azzurri partono con il piede giusto
Europei di pallanuoto e gli Azzurri partono con il piede giusto

Il Mondiale di calcio è appena terminato, ma per chi non sa vivere senza sport, non c'è il rischio di annoiarsi, visto che ieri sono partiti gli Europei di pallanuoto maschile. Quelli femminili, che si svolgeranno anch'essi in Ungheria, partiranno domani.

In attesa di vedere il Setterosa in azione, i tifosi nostrani hanno potuto gioire con la nazionale maschile, che all'esordio ha fatto sua la gara con la Russia, offrendo una prestazione assolutamente convincente, specie per quanto riguarda il reparto arretrato. Il risultato finale, che è stato di 13 a 6 per i nostri ragazzi, non lascia spazio a molte interpretazioni: l'esito del confronto non è mai stato in bilico e il c.t Campagna può essere sicuramente soddisfatto.

L'avvio è stato scoppiettante, con gli Azzurri che sono volati subito sul 3 a 0, per poi arrivare a metà del secondo tempo avanti di ben 5 goal, visto che il punteggio è stato fissato da Longo sul 7 a 2. I Russi sono stati in grande difficoltà per tutto il match, non riuscendo spesso ad andare alla conclusione entro il tempo consentito dal regolamento e arrivando a essere sotto anche per 11 a 5. Alla fine, come detto, il punteggio è stato di 13 a 6 e sugli scudi, tra gli altri, vi sono stati Giorgetti e Figlioli. I due elementi della Pro Recco hanno messo a segno, insieme, quasi la metà delle nostre segnature, perchè il primo ha messo a referto una quaterna, mentre il secondo ha messo la palla dentro per tre volte.

Oggi ci sarà il secondo match, che vedrà i nostri opposti alla Romania.

Dodici mesi fa, in occasione dei Mondiali, gli Azzurri si imposero nettamente, ma oggi sarà tutto più complicato, visto anche il ritorno in vasca di Radu.

Commenti