Sport

Pallone d'oro, spunta la foto della lista: vince Modric

Il croato batte Cristiano Ronaldo e Griezmann

Pallone d'oro, spunta la foto della lista: vince Modric

Come in una serie tv, prima del finale arriva lo spoiler. Il sito spagnolo As, molto vicino agli ambienti del Real Madrid, ha rivelato la lista della classifica finale per il Pallone d'Oro. Confermate le voci della vigilia: trionfa Luka Modric.

Il croato, numero 10 proprio del Real, era dato per favorito: ha vinto la Champions League con il suo club e ha trascinato da capitano la Croazia alla finale del Mondiale.

Delusione per Cristiano Ronaldo, solo secondo e staccato di quasi 300 punti: Modric ha ottenuto 753 voti dai 173 giornalisti accreditati dalla testata francese France Football, mentre il fenomeno della Juve si è fermato a 476.

E non ridono neppure i francesi, vincitori della Coppa del Mondo: Griezmann chiude il podio a 414, Mbappé è quarto con 347 e Varane conclude ottavo a 121. L'altro grande del calcio mondiale, Lionel Messi, non va oltre il quinto posto.

Nella lista dei 30 migliori al mondo non c'è nessun italiano.

La cerimonia di premiazione inizierà ufficialmente a Parigi alle 20.45. Ronaldo e Griezmann non dovrebbero essere presenti per ritirare i premi destinati al secondo e terzo classificato. La festa dunque sarà tutta per Modric, sempre che lo spoiler venga confermato..

.

Commenti