Sport

Panchina Inter: a sorpresa spunta il nome di Pochettino?

Dopo tre esoneri, la stagione 2017-2018 dell'Inter dovrà essere all'insegna della continuità e della stabilità. Il club sta sfogliando la margherita per scegliere l'allenatore giusto

Panchina Inter: a sorpresa spunta il nome di Pochettino?

Il gruppo Suning sta lavorando duramente per riportare in alto l'Inter. Zhang Jindong e il figlio Steven, in questa stagione, hanno avuto modo di osservare attentamente la situazione in modo da migliorare la squadra risolvendo anche i problemi interni alla società. In questo campionato, l'Inter ha cambiato ben 3 allenatori: Roberto Mancini, Frank de Boer e Stefano Pioli. La squadra, in queste ultime tre giornate, è stata affidata al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, ma nella prossima stagione bisognerà scegliere bene l'allenatore che dovrà guidare i nerazzurri a lungo, almeno questo si augurano i tifosi.

L'Inter, nella figura di Piero Ausilio, sta sondando il mercato allenatori: Antonio Conte resta l'obiettivo numero uno del club di Corso Vittorio Emanuele anche se Diego Pablo Simeone è da sempre un pallino dell'ambiente e soprattutto del suo grande sponsor Javier Zanetti. Luciano Spalletti, con ogni probabilità, a fine stagione lascerà la Capitale visto che il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2017 e le parti non hanno mai parlato di rinnovo. Nei giorni scorsi era circolato anche il nome di Maurizio Sarri: attenzione, però, perché in mezzo a questa rosa di papabili allenatori spunta il nome di Mauricio Pochettino, argentino che siede da 3 stagioni, con buoni risultati, sulla panchina del Tottenham.

L'ex Espanyol ha dichiarato di voler continuare il suo progetto con gli Spurs ed è un obiettivo difficile da raggiungere anche se Suning ha le giuste credenziali per convincere chiunque ad accettare la panchina nerazzurra.

Commenti