Sport

Panchina Italia, sfida Mancini-Ancelotti. Di Biagio entrerà nello staff tecnico

Tra fine maggio e i primi di giugno la Figc nominerà il nuovo commissario tecnico dell'Italia. Sarà un duello tra Mancini e Ancelotti con Di Biagio che dovrebbe entrare nello staff tecnico

Panchina Italia, sfida Mancini-Ancelotti. Di Biagio entrerà nello staff tecnico

L'Italia non parteciperà al Mondiale e in tanti credono che Luigi Di Biagio sarà solo un traghettatore fino al mese di maggio/giugno. Gli azzurri hanno perso la prima delle due amichevoli, in programma in questi giorni, contro l'Argentina di Jorge Sampaoli e martedì proveranno a riscattarsi a Wembley contro l'Inghilterra di Gary Southgate. I dirigenti della Figc Fabbricini, Costacurta e Malagò stanno lavorando attentamente per capire quale sia il profilo migliore per poter rilanciare l'Italia in vista di Euro 2020.

Si sono fatti diversi nomi in questa settimane con il subcommissario della Figc Alessandro Costacurta che ha fatto capire come il nuovo commissario tecnico sarà proclamato dopo il 20 maggio, data della fine del campionato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Di Biagio non sarà confermato, e potrebbe essere inserito nello staff tecnico.

Per il ruolo di ct ci sarà una sfida a due tra Roberto Mancini, attualmente allenatore dello Zenit San Pietroburgo e Carlo Ancelotti, ancora sotto contratto con il Bayern Monaco ma senza panchina.

Commenti