Sport

Paolo Sorrentino al vetriolo: "Higuain-Juve? I concetti sono fede e tradimento"

Il regista Paolo Sorrentino non le ha mandate a dire a Gonzalo Higuain, che ha deluso profondamente tutti i tifosi del Napoli per il passaggio alla Juventus

Paolo Sorrentino al vetriolo: "Higuain-Juve? I concetti sono fede e tradimento"

Il passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus è stato mal digerito dai tifosi azzurri, che ancora non riescono a credere che l'uomo capace di segnare 36 reti in 35 presenze in campionato, frantumando il record di Nordhal, sia passato ai rivali storici. Il Pipita troverà uno stadio San Paolo molto caldo, nel mese di aprile, e non solo per le temperature. I supporters partenopei non gli perdoneranno mai questo sgarbo e non perdono occasione di ricordare questo "alto tradimento". Paolo Sorrentino, grandissimo regista italiano e grande sostenitore del Napoli ha tirato una stoccata all'ex attaccante di River Plate e Real Madrid.

Sorrentino, direttamente dal Festival di Venezia, e durante la conferenza stampa di presentazione della serie televisiva 'The young Pope', non ha perso tempo ed ha attaccato Higuain. In questa serie tv c'è l'attore Silvio Orlando che ricopre il ruolo del Cardinale Voiello, tifossisimo del Napoli, che legge la Gazzetta dello Sport e che ha la foto del Pipita Higuain, rigorosamente con la maglia azzurra, come sfondo dei suoi tre telefoni cellulari. Con il passaggio del 29enne di Brest dal Napoli alla Juventus la sceneggiatura non è stata ritoccata e anzi, Sorrentino ci ha voluto mettere il carico da novanta in maniera molto ironica e pungente: "La Chiesa si occupa frequentemente di temi come la fede e il tradimento.

Mantenere Higuain con la maglia del Napoli aiuta a ricordare questi due concetti".

Commenti