Sport

Il mago Paquetà, la sua "bicicletta" fa sognare i tifosi del Milan

Il giovane trequartista brasiliano ha impiegato poche settimane a diventare l'idolo dei tifosi del Milan. Dopo le giocate sopraffine contro la Juventus nella finale di Supercoppa, Paquetà si è ripetuto con una "bicicletta" che ha stordito l'avversario

Il mago Paquetà, la sua "bicicletta" fa sognare i tifosi del Milan

Lucas Paquetà, più semplicemente Paquetà, ha impiegato una manciata di settimane a entrare nel cuore dei tifosi del Milan. Merito di una serie di giocate spettacolari che ai sostenitori del Diavolo hanno fatto venire in mente un grande ex rossonero: Kakà. Al momento il paragone è un po' azzardato, ma l'ex Flamengo ha già dimostrato di avere tutto per diventare un ottimo calciatore.

Se contro la Juventus, nella finale di Supercoppa italiana, il classe 1997 aveva messo in mostra uno dei pezzi migliori del suo repertorio, vale a dire la "veronica", nella vittoria di Marassi contro il Genoa il giovane brasiliano è riuscito a inventarsi qualcosa di ancora più spettacolare: la cosiddetta "bicicletta".

Non il tiro in rovesciata che rese famoso il suo connazionale Pelé, ma un modo per portarsi avanti il pallone con entrambi i piedi lasciando sul posto l'avversario. Vittima della sua giocata è stato un altro brasiliano, Bessa, umiliato dal più talentuoso avversario con un pallonetto da terra che non gli ha lasciato scampo, prima che l'altro rossonero Conti andasse a contendere il pallone allo stesso Paquetà per paura che perdesse palla.

Il giovane brasiliano, allo stadio Ferraris, è stato uno dei migliori in campo.

Il tecnico rossonero Gattuso si è accorto fin dall'inizio del grande talento del ragazzo, dipingendolo come un mix di "personalità e tecnica".

Commenti