Sport

Paquetà strappa applausi, Calhanoglu lotta e cerca la porta, Donnarumma poco reattivo sul gol

5,5 DONNARUMMA Poco reattivo nell'azione del gol, pur riconoscendo che Ronaldo gli era davvero vicino.

6 CALABRIA Deve arrangiarsi spesso da solo, visto che Castillejo mostra i suoi bravi limiti in copertura.

6 ZAPATA Tenuto conto del fatto che non si tratta certo di una prima scelta, fa il suo dovere.

5,5 ROMAGNOLI Basta poco, per farsi beffare da quel satanasso del portoghese: circostanza nella quale avrebbe dovuto coordinarsi meglio con Rodriguez.

5,5 RODRIGUEZ Ronaldo lo punta spesso dall'esterno, lui non si fa sorprendere. Cosa che invece avviene nell'incrocio che porta al vantaggio dei campioni d'Italia.

5 KESSIE Non perfetto in alcune coperture. Rosso ineccepibile: fallo sciocco.

6 BAKAYOKO Fa spaventare la sua panchina per una botta presa dopo pochi minuti: si riprende, ma la qualità delle sue giocate è relativa.

6 PAQUETÀ Cerca spesso il centro del campo, non disdegna qualche giochino buono per la platea: dà l'impressione di conoscere i tempi di gioco e di potersi inserire nel calcio italiano senza tanti problemi. Buona l'intesa con Calhanoglu, cala nella ripresa (dal 25' st BORINI 6).

5,5 CASTILLEJO Non lesina impegno e corsa, anche se non è sempre disciplinato nell'aiutare Calabria in copertura (dal 25' st HIGUAIN 6 riemerge per venti minuti da un'influenza rumorosa).

6,5 CUTRONE Arriva alla partita di rincorsa, con due gol segnati alla Samp negli ottavi di Coppa Italia: aiuta i centrocampisti, gioca di sponda, non vede la porta nel primo tempo ma scuote la traversa a inizio ripresa (dal 34' st CONTI 6).

6,5 CALHANOGLU Pare che il Lipsia lo aspetti: non si tira indietro, si becca un giallo ma poi punta gli avversari e cerca anche la porta.

All. GATTUSO 6 Difficile chiedergli di più, viste le assenze e le paranoie di tutto l'ambiente legate a Higuain.

Arbitro BANTI 6 Attento.

Si affida al Var, anche se c'è un dubbio rigore per il Milan.

Commenti