Sport

Paralimpiadi, questa foto è il ricordo più bello di Rio 2016

Il bacio tra l'altleta paralimpica canadese Jamey Jewells e suo marito è stata definita una delle foto più belle di tutte le Paralimpiadi. L'immagine è subito diventata virale

Paralimpiadi, questa foto è il ricordo più bello di Rio 2016

Le Paralimpiadi di Rio sono state una piccola parentesi di sport molto emozionante, ma una foto su tutte ha aperto il cuore di migliaia di persone.

Venerdì, la squadra canadese femminile di basket in carrozzina ha battuto la Cina per 63 a 52. La vittoria delle canadesi ha dato inizio ai festeggiamenti e in questo clima di serenità l'atleta Jamey Jewells è stata protagonista di un scatto che passerà alla storia. Infatti, dopo il match, suo marito Adam Lancia, anche lui giocatore di basket in carrozzina nella squadra canadese maschile, le si è avvicinato per darle un lungo bacio.

Adam, con addosso le protesi, è salito sulla carrozzina della moglie, l'ha abbracciata e le ha dato un lungo bacio. I fotografi presenti sul campo hanno immortalato questa scena di forte commozione e subito l'immagine è diventata virale. Sia la storia di Jamey che quella di Adam sono molto tristi e hanno tanto da insegnare a noi che spesso confondiamo le priorità della vita. Jamey è finita sulla sedia a rotelle dopo un gravissimo incidente stradale all'età di 14 anni. Mentre Adam è nato senza piedi nè caviglie e convive con le protesi da quando ha un anno.

La loro vita è fantastica insieme, non hanno bisogno di nient'altro perché sono felici così.

E questa foto lo dimostra perfettamente.

Commenti