Sport

Il Parma batte 2-0 il Cagliari. Gol spettacolare di Gervinho

Il Parma di D'Aversa ha avuto la meglio per 2-0 sul Cagliari di Maran frutto delle reti di Inglese e di Gervinho, con una grande galoppata di circa 70 metri

Il Parma batte 2-0 il Cagliari. Gol spettacolare di Gervinho

Il Parma di Roberto D'Aversa, dopo aver espugnato il Meazza una settimana fa, si ripete anche contro il Cagliari di Rolando Maran dimostrando di amare particolarmente la partita del sabato alle 15. I ducali hanno avuto la meglio per 2-0 sui sardi frutto delle reti di Roberto Inglese, al 20' del primo tempo su assist di Federico Dimarco, e di Gervinho ad inizio ripresa. L'ivoriano, in particolare, ha realizzato una rete bellissima mettendosi in proprio con una grande cavalcata iniziata nella propria metà campo, fatta di tre avversari saltati e conclusa con un tiro in porta di destro che non ha lasciato scampo a Cragno. La partita è stata equilibrata e ricca di azioni da gol, anche se i padroni di casa hanno vinto con merito e portano così a quota sette punti in classifica, mentre il Cagliari resta fermo a quota 5.

Nel primo tempo il Cagliari imprime subito un gran ritmo alla partita ma alla prima occasione è il Parma a passare in vantaggio con Inglese che ben imbeccato da Iacoponi batte Cragno di testa: la rete viene però annullata per il giusto fuorigioco dell'ex attaccante del Chievo. I ducali crescono con Gerviho che mette paura ai sardi al 17' anche se il suo tiro non è preciso. Minuto 20' il Parma passa davvero in vantaggio con Inglese che sfrutta l'assist di Dimarco e buca Cragno complice anche l'incertezza di Romagna. Barella sfiora il gol del pareggio al 28' mentre Sepe salva tutto al 36' su Cerri. Il portiere del Cagliari si esibisce in una grande parata sul tiro potente di Barillà al 40' e si va al riposo sull'1-0.

Nella ripresa il Tardini si alza per applaudire l'ex Roma Gervinho che fa tutto da solo, parte dalla propria metà campo, si fa circa settanta metri di campo, salta tre uomini e da solo davanti a Cragno non sbaglia: 2-0 Parma. Rigoni spreca il 3-0 al 50', mentre Joao Pedro al 53' e Ionita al 59' impegnano Sepe. Rigoni si mangia ancora la palla del 3-0 al 68' e al 71' Bruno Alves salva tutto su Farias. Il Cagliari si sbilancia nel finale di partita e permette al Parma di affondare ancora con Gervinho che all'82' serve Ceravolo che si fa chiudere in angolo da Cragno. Iacoponi svetta di testa al'83' e la mette alta, mentre Deiola la mette a lato sul bel contropiede iniziato e rifinito sempre dallo scatenato Gervinho.

Il tabellino

Parma: Sepe, Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Dimarco, Barillà, Rigoni, Stulac, Di Gaudio, Gervinho, Inglese

Cagliari: Cragno, Srna, Romagna, Klavan, Lykogiannis, Castro, Bradaric, Barella, Cerri, Joao Pedro, Sau.

Reti: 20' Inglese (P), 47' Gerviho (P)

Commenti