Sport

Parma: a centrocampo è corsa a 3 tra Lodi, Gargano e un talentino argentino

Donadoni a caccia di un rinforzo in mediana tra qualità e quantità

Lodi, obiettivo del Parma 2014/15 di Donadoni
Lodi, obiettivo del Parma 2014/15 di Donadoni

Il Parma è da tempo a caccia di un rinforzo nella zona mediana del campo ed i nomi sui quali Leonardi sta lavorando riguardano tre giocatori, di cui uno è un nome nuovo rispetto a quelli che sono in questi mesi stati accostati alla società ducale.

Uno degli obiettivi rimane sempre Francesco Lodi. L'unica cosa certa è che il giocatore non vestirà la maglia del Catania in questa annata ed è per questo che Leonardi continua ad insistere con la dirigenza etnea, la quale però non ha abbassato le proprie pretese economiche. E' per questo che il Parma sta pensando ad un altro nome, quello di Gargano. Il giocatore ha caratteristiche diverse da Lodi, essendo più un centrocampista di rottura che di fantasia, ma nell'ultimo scorcio della stagione scorsa ha, indossando la maglia dei Ducali, ben impressionato. Quest'affare sembra di più semplice concretizzazione, visto che l'Uruguaiano, rientrato al Napoli dopo il prestito, è tutt'altro che incedibile per Benitez. Tuttavia i Ducali devono guardarsi dalla concorrenza del Sassuolo, avendo i Neroverdi individuato nel "Mota" il giocatore che serve a Di Francesco per puntellare il proprio centrocampo. Infine, nelle ultime ore, è cresciuto l'interesse per Sebastian Blanco. Il ventiseienne argentino fa gola a diversi club europei, visto che i greci del Paok, insieme agli Spagnoli della Real Sociedad e agli inglesi del Sunderland si sono già mosse per capire se il Metalist Kharkiv, vista la difficile situazione ucraina, deciderà di lasciar partire una delle sue stelle.

La concorrenza per Blanco è quindi agguerrita, ma quel che appare certo è che Donadoni e i tifosi ducali potranno presto abbracciare un nuovo acquisto, con il quale la dirigenza sistemerà la mediana.

Commenti