Sport

È partita la raccolta di firme su Change.org per cambiare le sorti di Valentino Rossi

L'home page del sito si presenta con la frase: “La piattaforma di petizioni. E tu cosa cambierai?”

È partita la raccolta di firme su Change.org per cambiare le sorti di Valentino Rossi

L'amore per Valentino Rossi travalica i confini nazionali, i suoi fan sono praticamente in tutto il mondo e sono in tanti a non aver accettato la decisione che la commissione di gara ha preso nei suoi confronti al MotoGp della Malesia.

In tanti, infatti, dopo aver discusso animatamente sui social sull'ormai celebre scontro Rossi-Marquez, hanno deciso di "cambiare le cose", utilizzando la piattaforma più famosa al mondo per le petizioni: Change.org,

“Cancel the penalty to Valentino Rossi” è indirizzata alla FIM, la Federazione Internazionale Motociclismo, poi c'è "Rimuovete la penalità a Valentino Rossi e riportate il Campionato alla sua integrità", il cui destinatario è Mark Webb, il direttore della commissione gara.

Non viene risparmiata neanche la Dorna, l'azienda che organizza e gestisce il Campionato della MotoGP: "Vogliamo la gara di Valencia con Rossi e Lorenzo a pari punti e senza penalizzazioni"; o per il semplice sostegno per il "Dottore", "Evitare la Penalità di Valentino Rossi in vista di Valencia. #IoStoConVR46".

Due settimane separano il lancio delle petizioni dall’ultimo appuntamento a Valencia, chissà se saranno raggiunte abbastanza firme e soprattutto se la commissione gara le prenderà in considerazione.

Commenti