Sport

Paura a Wembley: Shaw resta privo di sensi dopo uno scontro di gioco

Shaw si è scontrato violentemente con il difensore della Spagna Carvajal ed ha perso i sensi. Immediato l'intervento dello staff medico che l'ha dotato di polmone artificiale. Il giocatore su Twitter: "Grazie per il supporto, tornerò presto"

Paura a Wembley: Shaw resta privo di sensi dopo uno scontro di gioco

Luke Shaw, nonostante la giovane età visto che ha solo 23 anni, ha già subito diversi infortuni gravi in carriera. Il difensore del Manchester United nel 2015 rischiò addirittura l'amputazione della gamba dopo una brutta frattuta di tibia e perone durante il match contro gli olandesi del Psv Eindhoven. Ieri, a Wembley durante il match Inghilterra-Spagna, l'esterno sinistro della nazionale dei Tre Leoni ha fatto vivere sette minuti di paura a compagni, avversari e i tanti tifosi stipati sugli spalti.

Shaw, infatti, in maniera del tutto fortuita è andato a sbattere con la testa contro l'avambraccio di Carvajal ed è poi caduto a terra violentemente. L'ingresso in campo dello staff medico è stato immediato con il classe '95 che è stato subito intubato e dotato di polmone artificiale per poter respirare. Trasportato negli spogliatoi il giocatore ha voluto parlare con la sua famiglia per tranquillizzare tutti, è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti e con un tweet ha rassicurato i tifosi sullo stato di salute: "Grazie per l'affetto, sono nelle migliori mani possibili.

Sono un combattente, tornerò presto!".

Commenti