Sport

Pazza idea del Burton Albion: "Vogliamo dare una chance a Bolt"

Il Burton Albion, terza squadra di Manchester che milita in Championship, vuole dare un'opportunità all'ex velocista giamiacano che ha da poco detto addio alle corse

Pazza idea del Burton Albion: "Vogliamo dare una chance a Bolt"

Usain Bolt ha da pochissimo detto addio all'attività agonistica. Gli amari mondiali di Londra sono stata l'ultima passerella del fuoriclasse giamaicano che non è andato oltre il terzo posto nei 100 metri, mentre è stato costretto al ritiro nel corso della staffetta 4x100. Il giamaicano si è detto dispiaciuto per quanto accaduto e si è scusato con tutti i suoi fan per questa inattesa debacle. Bolt, non troppo tempo fa aveva dichiarato: "Il Manchester United? Mourinho sa riconoscere il talento, aspetto che mi chiami.... Un giorno comunque giocherò in Inghilterra, anche in un club di seconda fascia".

Anche l'allenatore di Bolt, recentemente, ha fatto sognare i suoi supporters dopo aver detto addio all'atletica leggera: "Ora può giocare a calcio". Ben Robinson, Presidente del Burton Albion, ha preso alla lettera la richiesta del 30enne e del suo allenatore e ai microfoni del SunSport ha affermato: "Io e il tecnico, Nigel Clough, vorremmo offrire una possibilità a Bolt. Ha reso grande l'atletica, è molto veloce: guardate Adam Gemili, lui, quando era ragazzo giocava a calcio".

Il quasi 31enne di Sherwood Content, dunque, potrebbe fare un provino per la terza squadra di Manchester che in questa nuova stagione prenderà parte alla Championship inglese.

Commenti