Sport

La Pellegrini bacchetta Carolina Kostner

L'olimpionica non perdona all'ex pattinatrice di aver coperto Schwazer quando faceva uso di sostanze dopanti

Federica Pellegrini con una grande ultima frazione regala l'oro all'Italia
Federica Pellegrini con una grande ultima frazione regala l'oro all'Italia

Federica Pellegrini, intervistata durante la presentazione del videogioco Drive Club, non ha dubbi :"Se mi fossi trovata nei panni di Carolina Kostner, avrei mollato Filippo molti mesi prima". L'olimpionica, fidanzata con il collega Filippo Magnini, rivolge una critica all'ex pattinatrice per aver tollerato che il suo ex Alex Schwazer facesse uso di sostanze dopanti.

Proprio con l'accusa di doping Schwazer è stato fermato e squalificato alla vigilia dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Alla procura di Bolzano la Kostner avrebbe confermato che l'ex fidanzato si serviva di un macchinario che gli permetteva di eludere i controlli anti doping, con buona pace di chi partecipa alle gare basandosi solo sul proprio allenamento.

La Pellegrini rincara la dose nei confronti di chi rovina lo sport ricorrendo a stimolanti: "Mi auguro che chi si dopa venga messo dentro e buttino via la chiave, perché noi ci facciamo un sedere così". Nel caso specifico di Schwazer pensa che abbia influito il terrore di non riuscire a tornare ai livelli a cui aveva abituato i suoi tanti estimatori.


Commenti