Sport

Pena easurita per Agnelli per i biglietti agli ultras

Da domani niente inibizione per Andrea Agnelli per la questione di biglietti agli utlras: multa da 100mila euro e Curva sud vuota per una partita

Pena easurita per Agnelli per i biglietti agli ultras

La Corte federale d'appello della Figc ha parzialmente accolto il ricorso del presidente della Juventus Andrea Agnelli per il caso dei biglietti agli ultras.

Si esaurisce oggi per il numero uno bianconero l'inibizione, anche se Agnelli dovrà pagare una multa di 100mila euro. La Corte "ridetermina inoltre la sanzione dell'ammenda di 600 mila euro alla società" e dispone che nella prima gara in casa di Serie A del 2018 la curva sud sia chiusa al pubblico.

Lo scorso settembre il Tribunale della Federcalcio aveva condannato Agnelli a un anno di stop e a una multa da 20.000 euro ridimensionando le richieste della Procura Figc di 30 mesi di squalifica e due turni a porte chiuse per la società. Annullate le sanzioni inflitte in primo grado al responsabile del ticket office Stefano Merulla e dell'addetto alla sicurezza Alessandro Nicola D'Angelo. Respinto infine il ricorso di Francesco Calvo.

All'ex direttore commerciale bianconero è stata confermata la squalifica a un anno e l'ammenda a 20.000 euro

Commenti