Sport

Pennetta, lacrime e commozione: Roma omaggia la campionessa

Flavia Pennetta ha ricevuto il giusto omaggio, alla sua gloriosa carriera, da parte del circuito WTA, dei colleghi e del pubbico degli Internazionali di tennis di Roma

Pennetta, lacrime e commozione: Roma omaggia la campionessa

Flavia Pennetta ha ricevuto il giusto saluto da parte del pubblico di Roma, durante gli Internazionali di tennis. L’ex tennista brindisina si è ritirata, al termine della scorsa stagione, dopo aver vinto gli Us Open, il primo grande Slam della sua lunga e soddisfacente carriera agonistica. Qualche giorno fa, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, aveva parlato in questi termini: "Dobbiamo festeggiare i successi del tennis italiano. Lo faremo durante la settimana degli Internazionali di tennis in tre momenti ben distinti: Flavia Pennetta, giovedì tutte le ragazze della Fed Cup e poi domenica, prima della finale, i quattro moschettieri che quaranta anni fa in Cile conquistarono la Coppa Davis, con Adriano Panatta che vinse anche gli Internazionali".

Detto, fatto: la Pennetta è stata omaggiata proprio ieri con una festa organizzata dal circuito WTA sul campo “Pietrangeli” del foro italico. La 34enne è apparsa visibilmente commossa e non è riuscita a trattenere l’emozione: “Siete stati grandiosi, ho sempre cercato di fare il massimo ma senza di voi non sarebbe stato così bello. Ringrazio i miei genitori che si sono fatti 500 km per essere qui oggi e il mio compagno Fabio Fognini”.

I colleghi tennisti, da Novak Djokovic a Serena Williams, passando da Martina Hingis e Rafael Nadal, fino ad arrivare alle vecchie glorie del passato come Chris Evert, finendo con il suo fidanzato Fabio Fognini, le hanno dedicato un bellissimo video che ha fatto piangere la Pennetta: "Mi mancherete tanto, non in campo ma fuori e comunque questo non è un addio ma un arrivederci".

Commenti