Pep Guardiola: "Goetze resterà al Bayern"

Il tecnico del Bayern ribadisce la sua fiducia a Goetze e intanto attende l'arrivo di Vidal

"Mario è un mio giocatore, è uno dei migliori e per me rimarrà". Con queste parole nel corso di una conferenza stampa a Shanghai, il tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola smentisce le voci di una possibile cessione di Mario Gotze alla Juventus.
Parlando ai media tedeschi alla vigilia dell' amichevole in Asia contro l'Inter, il tecnico spagnolo ha ribadito: "Non ci sono contatti con altri club. Ha avuto un problema muscolare ma se starà bene, sarà in campo. E' un top player, un grande giocatore, un giocatore della mia squadra. Sarà a disposizione per tutto l'anno, per me, per la nostra squadra".

Dopo aver saltato la sfida con il Valencia di ieri a Pechino Goetze, alle prese con qualche noia muscolare, potrebbe scendere in campo contro i nerazzurri di Mancini al pari di Manuel Neuer, mentre Javi Martinez dovrebbe saltare l’impegno. Alla domanda su Arturo Vidal e sul suo possibile arrivo al Bayern dalla Juventus, Guardiola è apparso infastidito e non ha voluto rispondere.

Commenti

merripol

Lun, 20/07/2015 - 10:22

E' il solito problema di chi non ha seguito la conferenza stampa originale in tedesco di Pep Guardiola o non ha voluto approfondire quanto detto da Pep. L'allenatore dei bavaresi ha detto testuale che per quanto riguarda il mercato (a risposta della domanda su Goetze) non e' lui la persona da interpellare (ma la societa') e per quanto lo riguarda Mario Goetze fa parte della rosa attuale del Bayern e che lo considera tale anche per tutta la stagione. Non ha mai parlato che Goetze non ha avuto contatti con altre squadre. Se la societa' lo cedera' Pep ne prendera' atto e pianifichera' la stagione con la nuova rosa senza Mario Goetze.