Sport

Pernat: "A Sepang ha sbagliato il giudice di gara"

Carlo Pernat torna a parlare del Motomondiale e del duello tra valentino e Marquez e punta il dito contro il direttore di gara

Pernat: "A Sepang ha sbagliato il giudice di gara"

"Ma quali amici? Non lo sono mai stati". Carlo Pernat torna a parlare del Motomondiale e del duello tra valentino e Marquez. "E’ incredibile. Quello che è successo a Sepang ha trasformato il Mondiale più bello degli ultimi 30 anni in un qualcosa di assurdo e di insopportabile. E non solo". "Credo che tutto il circo della MotoGp abbia perso di credibilità dopo in fatti della Malesia. C’è una macchia enorme, adesso, su questo sport e sono sicuro che quando si ricomincerà, nel 2016, tutto sarà molto diverso e meno bello", afferma in un'intervista a ilGiorno.

Poi parla del rapporto tra i due piloti: "Premetto una cosa: quei due non si sono mai amati. Mai. Anzi, si sono sempre odiati. Sempre. Eppure niente. Quel rapporto di sorrisi e strette di mano non era un rapporto vero. E poi, Marquez è un finto buono. Credetemi. Marquez ha sbagliato tutto per una ragione molto semplice. Esiste una legge non scritta nel Motomondiale: quando non ti giochi niente, stai fuori dalle sfide degli altri. Quando non ha più niente da vincere non devi spaccare le... balle". E aggiunge: "Valentino ha avuto una reazione sbagliata, su questo non ci sono dubbi. Poi, detto ciò, non bisogna dimenticare che c’è qualcun altro che ha sbagliato proprio tutto". A questo punto muove un'accusa precisa: "Il direttore di gara di Sepang. Doveva punire l’episodio e quindi Rossi in un altro modo.

Magari penalizzandolo con il classico giro lento sulla corsia dei box".

Commenti