Sport

Il Pescara pensa a Zeman: il boemo è in pole per il dopo Oddo

Il Pescara non ha ancora vinto una partita sul campo, occupa l'ultimo posto della classifica ed ha appena esonerato Massimo Oddo: per la salvezza serve un miracolo

Il Pescara pensa a Zeman: il boemo è in pole per il dopo Oddo

Il Pescara sta vivendo una stagione da incubo. Il club abruzzese occupa l'ultimo posto della classifica con soli 9 punti conquistati in 24 giornate frutto di una sola vittoria, a tavolino contro il Sassuolo, 6 pareggi e ben 17 sconfitte. I gol all'attivo sono 22, mentre quelli al passivo sono ben 55, la peggior difesa dell'intera Serie A. Massimo Oddo è stato esonerato dal Presidente Sebastiani e la società ha diramato questo comunicato ufficiale: "La Delfino Pescara 1936 dopo i confronti avvenuti nella giornata di ieri, ed un ulteriore confronto svolto quest’oggi tra il presidente Daniele Sebastiani il tecnico Massimo Oddo alla presenza del direttore sportivo Luca Leone, giunge a malincuore alla decisione di sollevare l’allenatore dalla guida tecnica biancazzurra insieme al suo secondo Marcello Donatelli, con la speranza che questo ulteriore sacrificio possa responsabilizzare l’attuale gruppo di calciatori affinché non si ripetano mai più prestazioni come quelle offerte. La società ringrazia il tecnico Massimo Oddo per il lavoro fin qui svolto e le splendide soddisfazioni insieme regalate alla tifoseria tutta e augura allo stesso le migliori fortune sportive".

L'intento del Pescara è quello ti togliere alibi ai calciatori mettendoli di fronte alle proprie responsabilità. Oddo ha dato il massimo e su Twitter ha salutato e ringraziato tutti:

[[

]]

La situazione del Pescara è estramemente critica e secondo quanto riporta Sky Sport, il club abruzzese sta pensando ad un clamoroso ritorno: Zdenek Zeman. Il tecnico boemo guidò alla promozione in Serie A il Pescara nella stagione 2011-2012 anno in cui Immobile-Insigne e Verratti fecero faville.

La squadra per ora è guidata dall'ex Lazio Luciano Zauri ma nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato l'arrivo del boemo anche se in corsa c'è anche Delio Rossi.

Commenti