Sport

Del Piero compie 42 anni: la Juventus rende omaggio alla sua bandiera

Alessandro Del Piero compie oggi 42 anni e la Juventus ha voluto fare gli auguri alla sua bandiera storica che ha vinto tutto con i colori bianconeri

Del Piero compie 42 anni: la Juventus rende omaggio alla sua bandiera

Alessandro Del Piero oggi compie 42 anni. L'ex capitano e fuoriclasse della Juventus ha legato la sua carriera interamente ai colori bianconeri con cui ha messo insieme 705 presenze complessive condite da 290 reti così suddivise. Pinturicchio, come era stato soprannominato dall'avvocato Agnelli, ha vinto tutto con la Vecchia Signora: 6 Scudetti, una Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Europea. Con la maglia della nazionale, invece, ha messo insieme 27 reti in 91 gettoni ed ha vinto il Mondiale del 2006 in Germania segnando il gol del 2-0 definitivo, al 120', proprio contro i tedeschi in semifinale.

Del Piero è stato uno dei calciatori italiani più forti della storia ed ha giocato per 19 anni nella Juventus che dal proprio sito ufficiale ha voluto rendere omaggio al fuoriclasse di Conegliano: "Fuoriclasse. Capitano. Trascinatore. Bandiera. Sono tanti i pensieri, i ricordi e le parole che ci vengono in mente, pensando ad Alessandro Del Piero. In particolare proprio oggi, giorno in cui compie 42 anni. Insieme abbiamo vissuto 19 indimenticabili stagioni, un’epopea straordinaria, durante la quale abbiamo vinto tutto. La storia di Alex parla da sola, ed è una storia da record: basti ricordare le 705 presenze totali in maglia bianconera e i 289 gol, mai nessuno come lui. Per non parlare dei suoi assist, delle giocate da stropicciarsi gli occhi, dei tiri (e dei gol)…”Alla Del Piero”, delle innumerevoli prestazioni da standing ovation.

Anche oggi, virtualmente, ci alziamo in piedi, per augurargli di cuore, insieme a tutto il popolo bianconero, buon compleanno".

Commenti