Sport

Per Del Piero futuro in India, ma la Meloni lo invita a rifiutare

Dopo l'Australia, l'India: per l'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero si prospetta un'avventura nella nuova Indian Super League, il torneo privato volto a promuovere il gioco del calcio anche nel gigante asiatico. Negli ultimi minuti, però, anche l'appello al giocatore della Segretaria di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che ha esortato l'ex capitano bianconero a non accettare l'offerta indiana, sino al rimpatrio dei due Marò

Dopo l'Australia, futuro in India per Del Piero?
Dopo l'Australia, futuro in India per Del Piero?

Scelta a sorpresa, a quanto trapela, da parte dell'exnumero 10 bianconero Del Piero che, dopo due anni in Australia, si sarebbe convinto, come molti altri ex Campioni, a dare il via al rinnovato torneo indiano. Il Trevigiano militerà tre mesi con la maglia del Delhi Dynamos per prendere parte al progetto privato che cerca di rendere il calcio uno sport popolare in India. Parteciperanno alla ISL otto franchigie, tra cui il Pune guidato da Franco Colomba, in cui militerà anche David Trezeguet (e nella quale troveranno spazio anche gli italiani Belardi, Cirillo e Magliocchetti).

Del Piero, 40 anni il prossimo 9 Novembre, ha così accantonato l'idea di far ritorno in Europa dopo il biennio in Australia - si era ventilata la possibilità di giocare nel campionato ungherese con l'Honved - e ha scelto di giocare ancora lontano dalla natia Conegliano, decidendo di accettare la proposta del Delhi Dynamos, società indiana che da Ottobre a Dicembre sarà coinvolta nella nuova ISL. Il torneo inizierà il prossimo 12 Ottobre e si concluderà poco più di due mesi dopo, il 20 dicembre.

Alla competizione prenderanno parte otto squadre, ognuna delle quali potrà beneficiarsi delle prestazioni di una stella del calcio mondiale, assegnata tramite un dratf svoltosi nelle passate settimane. Oltre a Del Piero parteciperanno tra gi altri alla ISL anche, come dicevamo, l'ex compagno d'attacco il franco-argentino David Trezeguet, gli spagnoli Luis Garcia (membro della spedizione ai mondiali 2006) e Joan Capdevila (campione del mondo in Sudafrica 2010), l'inglese David James (portiere a Euro 2004 e Sudafrica 2010).

Una decisione che sembra definitiva anche se negli ultimi minuti le agenzie stampa hanno battuto, da un lato, la precisazione del fratello di Alex, che ne è il procuratore, che ha precisato come l'ex Azzurro non abbia ancora firmato nulla; dall'altra la dichiarazione dell'attuale presidente di Fdi-An, Giorgia Meloni che ha invitato l'ex capitano juventino a declinare ogni offerta sino a quando

538em;">i nostri Marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, non faranno ritorno a casa. Per Del Piero quale decisione adesso?

Commenti