Sport

Del Piero su Totti: "Merita un degno saluto da parte dei suoi tifosi"

Del Piero ha elogiato il suo grande amico Totti e ha parlato delle possibilità della Juventus di conquistare il Triplete: "Non sarà facile per i bianconeri"

Del Piero su Totti: "Merita un degno saluto da parte dei suoi tifosi"

La carriera di Francesco Totti sembra essere giunta al capolinea: il capitano giallorosso dopo 25 anni di magie, grandi giocate e gol da assoluto fuoriclasse dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo al termine del campionato. Luciano Spalletti non gli ha riservato nemmeno un minuto alla Scala del Calcio contro il Milan anche se i tifosi si augurano di vederlo in campo domani sera all'Olimpico contro la Juventus, visto che presumibilmente sarà l'ultima volta che Totti affronterà i bianconeri sul terreno di gioco.

Alessandro Del Piero, intervistato dal Messaggero, ha riservato parole al miele per il grande amico Totti: "Le epoche nel calcio non finiscono mai: resta quanto fatto, sempre. Soprattutto se si sono scritte grandi storie. Siamo molto diversi, ma abbiamo fatto percorsi molto simili: ecco perché siamo così vicini e da sempre il nostro rapporto è stato speciale. Lo stimo tantissimo e so che lui prova lo stesso per me. Non so paragonare la mia conclusione con la sua, di sicuro il vivere concentrato su un obiettivo come per me era lo scudetto nel 2012 è diverso dalla situazione di Francesco oggi con la Roma. Ma una cosa è certa e gli auguro davvero che sia uguale a quanto ho vissuto io: il saluto dello stadio. Si merita il meglio e il pubblico giallorosso saprà trasmettere tutto l’amore per la bandiera della Roma". Del Piero ha poi anche parlato delle possibilità della Juventus di conquistare il Triplete: "Il Triplete? E' difficile, molto. E non parlo solo della Champions, ma anche della Coppa Italia.

Ma le possibilità ci sono".

Commenti