Sport

Del Piero a Totti: "Ti sono vicino"

Totti-Del Piero, due campioni del calcio che hanno un destino per alcuni tratti molto simile. Del Piero "allontanato" dalla sua numero dieci, stesso percorso che sta affrontando Totti con la sua Roma

Dopo l'Australia, futuro in India per Del Piero?
Dopo l'Australia, futuro in India per Del Piero?

Totti-Del Piero, due campioni del calcio che hanno un destino per alcuni tratti molto simile. Del Piero "allontanato" dalla sua numero dieci, stesso percorso che sta affrontando Totti con la sua Roma. L'ex fantasista della Juventus parla della vicenda Totti e dice la sua: “Gli sono vicino – le parole rilasciate da Dal Piero nel corso di un’intervista a il ‘Secolo XIX’ – come ex compagno di nazionale ma so per esperienza che sono situazioni difficili che vanno vissute dall’interno. Indipendentemente da come finirà, mi piace pensare a lui come a uno di quei giocatori che rappresenterà sempre la squadra in cui ha giocato.

Nel corso di una carriera la cosa più importante è la professionalità: quella che hanno sempre avuto i vari Zanetti, Maldini e lo stesso Totti”. Insomma Del Piero lancia un messaggio al suo ex compagno di Nazionale con cui ha vinto il Mondiale nel 2006. Secondo l'ex bandiera della Juve un addio non è mai facile.

E quella tra Del Piero e la Juve è senza dubbio stata una fine amara, con il giocatore volato in Australia a finire la carriera e i tifosi orfani del loro campione a rimpiangerlo tutt'oggi dagli spalti.

Commenti