Pioli contro Rizzoli: "C'erano due rigori per l'Inter"

Pioli è parso soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi allo Juventus Stadium e si è rammaricato per l'errore di posizionamento dei suoi sul gol di Cuadrado

L'Inter di Stefano Pioli è uscita sconfitta dallo Juventus Stadium ma sicuramente non ridimensionata. Un gran gol di Cuadrado ha deciso la sfida a favore dei bianconeri, con i nerazzurri che soprattutto al primo tempo hanno fatto la voce grossa contro i padroni di casa. Al termine dell'incontro Pioli, ai microfoni di Premium Sport ha ammesso l'errore di posizionamento dei suoi sul gol del colombiano ma ha anche attaccato l'arbitro Rizzoli: "Il gol subito? Non eravamo nelle posizioni preparate e abbiamo lasciato una zona importante scoperta. Poi mi sono arrabbiato perché ci sono state decisioni penalizzanti in area juventina anche abbastanza evidenti, mi spiace perché ci sono i modi per prendere decisioni diverse.Gli episodi fanno la differenza, noi li avevamo creati ma son stati giudicati male. C'erano due rigori per noi, quello di Chiellini su Icardi e l'entrata in area di Mandzukic con l'addizionale davanti. Noi abbiam creato, ma le decisioni non ci hanno favorito. Le immagini credo siano chiare, Mandzukic interviene ed è rigore".

Pioli, poi, se la prende con l'ex arbitro, ora opinionista, Graziano Cesari secondo il quale non c'erano gli estremi per il calcio di rigore in entrambe le circostanze: "Icardi aveva preso il tempo per me, poi il calcio è bello per questo, Chiellini ha perso l'uomo e ha alzato il gomito per fermare Icardi, ho giocato da difensore e posso dirlo. Il tackle di Mandzukic? La palla rimane lì e Mandzukic non la tocca? Va bene anche questo, per me il rigore è netto, la corsa di Icardi è interrotta. Cesari, sinceramente, non so sei meglio adesso da opinionista o se eri meglio prima da arbitro".

Commenti

MARCO 34

Lun, 06/02/2017 - 12:51

Evidentemente PIOLI guardava solo in una direzione; non ha certo visto i falli in area Inter contro Higuain e non solo!

franfran

Lun, 06/02/2017 - 13:42

Eppure è stato alla Juve ma evidentemente la testa di un intertriste non ha capacità di autocritica. I due rigori se li deve essere sognati la notte prima della partita. Purtroppo anche lui ha assorbito la mentalità perdente dei prescritti.

Malacappa

Lun, 06/02/2017 - 13:45

Ehhh quando si perde bisogna sempre inventare e dare la colpa all'abitro ma smettete di piagnucolare.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 06/02/2017 - 13:50

l'errore più grande l'avete commesso voi del'inter che avete accettato tale arbitro , conoscendo chi è .

frateindovino

Lun, 06/02/2017 - 13:57

rigore è quando arbitro fischia............è questo il bello del calcio!

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Lun, 06/02/2017 - 15:15

Ma una volta nella vita essere onesti invece di piagnucolare? Essere UOMINI MAI eppure hai un po' di sangue juventino dovresti sapere che la sudditanza esiste verso l'Inter e non viceversa, rivolgersi a Telecom

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 06/02/2017 - 15:55

Non contesto i rigori, che a parer mio non c'erano. Ma l'arbitro poteva evitare quel trambusto a 4 minuti di recupero, ammonendo ed espellendo in modo facile. Doveva capire il rammarico e che la partita era finita. Sembrava volesse farsi bello, forse per far capire che i soldi se li era guadagnati.

massmil

Lun, 06/02/2017 - 17:07

Cosa vogliamo meravigliarci? Se sei nel team Juve ti scagionano anche i giudici americani... figuriamoci gli arbitri italiani. Ecco perché i loro tifosi sono così spocchiosi, arroganti, presuntuosi ecc. ecc

Libero 38

Lun, 06/02/2017 - 18:18

Non capisco perche' gli interisti se la prendono cosi tanto solo perche' l'amico dei GOBBI rizzoli non gli ha concesso 2 rigori.Sicuramente chi ha qualche annetto sulla groppa ricordera' quando i GOBBI vinsero la C.L. con un rigore per un fallo avvenuto un metro fuori dell'area di rigore,o un goal annullato al milan malgrado il pallone fosse un metro oltre la linea di porta.

MOSTARDELLIS

Lun, 06/02/2017 - 18:47

Ahooo, ma siete tutti juventini? E comunque un po' di obiettività per favore. Rizzoli ha arbitrato la peggior partita della sua vita.

lupo1963

Lun, 06/02/2017 - 19:10

Rizzoli,un nome una garanzia.Rubentus in 12 ancora una volta .

beppechi

Lun, 06/02/2017 - 19:54

come tutti i lunedì patè di fegato interista, il mio preferito

franfran

Lun, 06/02/2017 - 20:15

I "Gobbi" ricordano anche che nella stessa partita del gol (ingiustamente)negato a Muntari è stato annullato anche un gol validissimo alla Juve. Siate onesti una volta tanto.

Ritratto di guga

guga

Lun, 06/02/2017 - 20:57

Cesari , è un pò montato, come opinionista.Al tiro, bellisimo, di cuadrado sono caduti come birilli alcuni interisti,lasciando un grande varco: strano, no? gardate bene la registrazione. Si è mosso qualche caterpillar, in aarea.

Saroblanda1975

Lun, 06/02/2017 - 23:19

Non riesco a capire come mai Icardi, sul presunto rigore, a meno che non sia strabico, indichi la bandierina del calcio d'angolo e sembra quasi che dica all'arbitro che l'ha toccata Mandzukic!!! Proprio non capisco...Continuo a non capire se l'inter di ieri del primo tempo sia la squadra che dovrebbe impensierire la Juventus, ma forse era la Juventus che non ha fatto la Juventus...infatti nel secondo tempo l'inter si è vista poco!