Sport

Pioli contro Rizzoli: "C'erano due rigori per l'Inter"

Pioli è parso soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi allo Juventus Stadium e si è rammaricato per l'errore di posizionamento dei suoi sul gol di Cuadrado

Pioli contro Rizzoli: "C'erano due rigori per l'Inter"

L'Inter di Stefano Pioli è uscita sconfitta dallo Juventus Stadium ma sicuramente non ridimensionata. Un gran gol di Cuadrado ha deciso la sfida a favore dei bianconeri, con i nerazzurri che soprattutto al primo tempo hanno fatto la voce grossa contro i padroni di casa. Al termine dell'incontro Pioli, ai microfoni di Premium Sport ha ammesso l'errore di posizionamento dei suoi sul gol del colombiano ma ha anche attaccato l'arbitro Rizzoli: "Il gol subito? Non eravamo nelle posizioni preparate e abbiamo lasciato una zona importante scoperta. Poi mi sono arrabbiato perché ci sono state decisioni penalizzanti in area juventina anche abbastanza evidenti, mi spiace perché ci sono i modi per prendere decisioni diverse.Gli episodi fanno la differenza, noi li avevamo creati ma son stati giudicati male. C'erano due rigori per noi, quello di Chiellini su Icardi e l'entrata in area di Mandzukic con l'addizionale davanti. Noi abbiam creato, ma le decisioni non ci hanno favorito. Le immagini credo siano chiare, Mandzukic interviene ed è rigore".

Pioli, poi, se la prende con l'ex arbitro, ora opinionista, Graziano Cesari secondo il quale non c'erano gli estremi per il calcio di rigore in entrambe le circostanze: "Icardi aveva preso il tempo per me, poi il calcio è bello per questo, Chiellini ha perso l'uomo e ha alzato il gomito per fermare Icardi, ho giocato da difensore e posso dirlo. Il tackle di Mandzukic? La palla rimane lì e Mandzukic non la tocca? Va bene anche questo, per me il rigore è netto, la corsa di Icardi è interrotta.

Cesari, sinceramente, non so sei meglio adesso da opinionista o se eri meglio prima da arbitro".

Commenti