Sport

Piqué contestato dai tifosi della nazionale spagnola: "Cogl..."

Dura contestazione dei tifosi iberici contro il difensore catalano del Barca: durante l'allenamento della nazionale spagnola, Piquè viene beccato con cori di scherno

Piqué contestato dai tifosi della nazionale spagnola: "Cogl..."

È ormai guerra aperta fra Gerard Piquè e i tifosi della Spagna. Il difensore del Barcellona, alla luce dei fatti degli ultimi giorni, aveva annunciato apertamente di essere disposto a lasciare la nazionale in omaggio al sentimento indipendentista catalano.

Dopo la partita di domenica contro il Las Palmas, vinta dai blaugrana per 3-0 in un Camp Nou dagli spalti deserti, Piquè era scoppiato in lacrime davanti alle telecamere: "Quando in Spagna non si votava c'era il franchismo: io sono orgoglioso di essere catalano. Mi sento catalano, oggi più di sempre. I fatti della Guardia civil e della polizia parlano da soli, non si possono comportare così, quella di oggi - ha aggiunto - è stata la peggiore esperienza professionale di tutta la mia vita. Se la Federazione pensa che io sia un problema farò un passo indietro in vista dei Mondiali".

Dopo quella gara, però, è arrivata la sosta per le nazionali, che devono affrontare due incontri di qualificazioni per i Mondiali dell'anno prossimo in Russia. E al centro di Che in italiano suona più o meno così: "Piqué cogl..., questa è la tua nazione".

Il campione, a testa bassa, ha scelto di non reagire.

Commenti