Sport

Pjanic-Rafinha come Baselli-Pjanic: stesso fallo, decisioni differenti

Stanno facendo discutere le decisioni prese da Orsato durante Inter-Juventus. Il direttore di gara non ha espulso Pjanic già ammonito per un fallo su Rafinha. Eppure in Torino-Juventus Giacomelli espulse Baselli per un intervento analogo proprio sul bosniaco

Pjanic-Rafinha come Baselli-Pjanic: stesso fallo, decisioni differenti

Matias Vecino è stato espulso da Orsato grazie all'ausilio del Var, mentre Miralem Pjanic è stato graziato dal fischietto di Schio. Il bosniaco, infatti, già ammonito è entrato in maniera del tutto scomposta sul giocatore dell'Inter Rafinha, e sotto gli occhi del direttore di gara che ha preferito soprassedere non ammonendo e dunque espellendo il centrocampista della Juventus che è rimasto in campo fino all'80' sostituito poi da Bentancur.

Eppure nel derby Torino-Juventus, di qualche mese fa, c'è stato un intervento uguale a quello effettuato da Pjanic su Rafinha ma il giudizio dell'arbitro Giacomelli è stato differente. Protagonisti sempre l'ex giocatore della Roma e Daniele Baselli, centrocampista granata che interviene nella stessa maniera sul calciatore della Juventus.

Il torinista, già ammonito, venne correttamente espulso dal direttore di gara e in molti si stanno chiedendo come mai anche Orsato non abbia fatto la stessa cosa con Pjanic in Inter-Juventus.

Commenti