Pjanic-Rafinha come Baselli-Pjanic: stesso fallo, decisioni differenti

Stanno facendo discutere le decisioni prese da Orsato durante Inter-Juventus. Il direttore di gara non ha espulso Pjanic già ammonito per un fallo su Rafinha. Eppure in Torino-Juventus Giacomelli espulse Baselli per un intervento analogo proprio sul bosniaco

Matias Vecino è stato espulso da Orsato grazie all'ausilio del Var, mentre Miralem Pjanic è stato graziato dal fischietto di Schio. Il bosniaco, infatti, già ammonito è entrato in maniera del tutto scomposta sul giocatore dell'Inter Rafinha, e sotto gli occhi del direttore di gara che ha preferito soprassedere non ammonendo e dunque espellendo il centrocampista della Juventus che è rimasto in campo fino all'80' sostituito poi da Bentancur.

Eppure nel derby Torino-Juventus, di qualche mese fa, c'è stato un intervento uguale a quello effettuato da Pjanic su Rafinha ma il giudizio dell'arbitro Giacomelli è stato differente. Protagonisti sempre l'ex giocatore della Roma e Daniele Baselli, centrocampista granata che interviene nella stessa maniera sul calciatore della Juventus. Il torinista, già ammonito, venne correttamente espulso dal direttore di gara e in molti si stanno chiedendo come mai anche Orsato non abbia fatto la stessa cosa con Pjanic in Inter-Juventus.

Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 30/04/2018 - 11:53

andava espulso il giocatore con la maglia della RUBENTUS..... non vi è dubbio......

Ritratto di cipriana

cipriana

Lun, 30/04/2018 - 13:00

Premesso che il calcio non mi interessa più da quando le squadre sono in grande misura composte da stranieri mentre un tempo, specie nei piccoli centri, i giocatori erano in gran parte dei luoghi, le Società molto spesso in mano anch’esse a degli stranieri, ragione per cui non rappresentano più le città e i borghi in cui giocano, che ormai il calcio non è più uno Sport ma soltanto un business, non farei due passi per andare ad assistere ad una partita, ciò che si è visto in questi giorni su certi campi di calcio è stato uno schifo solenne, d’altro canto io che ho superato gli 80 anni di cose del genere (tanto per precisare meglio come quelle avvenute in Inter -Juventus) ne ho potuto constatare a bizzeffe, lascio a chi ancora dall’alto della propria “nullità” si sente grande perché la propria squadra del cuore vince (?) campionati di andare a buttare soldi per qualcosa che più fasullo non potrebbe essere.

sbrigati

Lun, 30/04/2018 - 13:00

Caro giornalista NESSUNO si pone questa domanda, perché TUTTI sanno già la risposta.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 30/04/2018 - 13:16

La solita infamia, ovviamente a favore della giuvendus.

Marco58

Lun, 30/04/2018 - 15:11

C'è solo una piccola considerazione da fare: che il fallo di Baselli è meno pericoloso di quello di Pjanic poiché colpisce l'avversario solo al corpo mentre Pjanic lo colpisce al corpo e al viso, cosa molto più pericolosa!!!!!!!!!!!

gcf48

Lun, 30/04/2018 - 15:20

giuvendus? rubentus