Pole di Marquez in Germania È solo nono Valentino Rossi

Marc Marquez ha conquistato la pole del Gran Premio di Germania, nono appuntamento del Motomondiale classe MotoGp

Marc Marquez ha conquistato la pole del Gran Premio di Germania, nono appuntamento del Motomondiale classe MotoGp. Lo spagnolo della Honda ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualifiche sul circuito del Sachsenring (1:27.302). In prima fila anche Danilo Petrucci (Ducati) e lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda). Nono Valentino Rossi su Yamaha davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso. Sul bagnato del Sachsenring Marquez ha preceduto di 160 millesimi l'ottimo Petrucci e di 647 millesimi Pedrosa. In seconda fila la Lrc Honda di Cal Crutchlow (+0.787) davanti alla Yamaha di Jonas Folger (+0.908) e alla Ducati di Jorge Lorenzo (+1.081). Settimo tempo per Pol Espargaro su Ktm (+1.100) seguito dall'Aprilia di Aleix Espargaro (+1.224). In difficoltà le Yamaha: Valentino Rossi è nono con un ritardo di 1.367 da Marquez (1'28.669), il suo compagno di squadra Maverick Vinales undicesimo con un distacco di 1.521. Chiude la top ten il leader del Mondiale Andrea Dovizioso (Ducati, +1.401). "Sono contento per la pole, sul bagnato è sempre difficile, qui si va tanto veloce", ha affermato Marc Marquez. "C'è stata un po' di confusione con Maverick (Vinales, ndr), dopo averlo passato ci siamo quasi toccati", ha aggiunto lo spagnolo della Honda ai microfoni Sky. "Ma ora siamo concentrati sul lavoro per domani".

Commenti

Marcolux

Sab, 01/07/2017 - 19:53

Il finocchietto spagnolo della Honda qui dentro va forte! Per Valentino vedremo domani, e comunque è inutile dire FLOP....non mi sembra che l'altro fenomeno spagnolo Vinales sia davanti! Quindi il problema mi sembra di moto!

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 02/07/2017 - 08:25

Ma l'HONDino non si era tanto arrabbiato quando due anni fa venne sorpassato da un italiano, tanto da legarsela al dito e fargli perdere il mondiale ? Che sia vero che è ondino anche privatamente ?