Sport

Polveriera Napoli: ko anche ad Udine e Benitez è già in discussione

Seconda sconfitta in tre gare di Campionato e il Napoli sembra dover già dire addio ai sogni di gloria. Sul banco degli imputati il tecnico Benitez

Per benitez, dopo l'eliminazione nei preliminari di Champions, continua la stagione difficile
Per benitez, dopo l'eliminazione nei preliminari di Champions, continua la stagione difficile

La sconfitta di Udine potrebbe aver determinato le prime vere crepe nella fiducia che il Presidente del Napoli ha sempre affermato di avere nei confronti di Benitez. Il tecnico spagnolo sarebbe, infatti, stato tacciato di una certa presunzione per le scelte effettuate nel match giocato in Friuli, terminato con la seconda sconfitta in tre gare di campionato, peggiore partenza per l'undici azzurro da cinque annate a questa parte: era infatti dal 2009, quando in panca sedeva Donadoni, attuale condottiero del Parma, che i Partenopei non partivano così male.

Benitez, già messo dai tifosi sul banco degli imputati dai tifosi ora lo è anche per la dirigenza, che non ha compreso il turn-over messo in atto dal tecnico, al quale sarà chiesto spiegazione del perchè siano stati tenuti fuori Inler e il trio d'attacco. Inoltre in pochi hanno capito come mai Zuniga sia stato usato a destra, quando è da un bienno che gioca stabilmente a sinistra. Infine, ha fatto specie l'esclusione di Mertens, il quale è in ottima forma eppure è stato lasciato in panca per 3/4 di match per fare spazio ad un Insigne che al solito è stato evanescente.

538em;">Ieri in tribuna è stato visto Reja e alcuni hanno mormorato che non fosse un caso. Tuttavia pare difficile, almeno per ora, che vi sia un ribaltone alla conduzione della squadra, ma quel che appare certo è che Rafa ha perso da un po' lo status di "intoccabile"

Commenti