Sport

Il portiere Josè Chilavert: ecco com'è a 51 anni

È stato forse uno dei portieri più bravi e spettacolari di sempre. Josè Chilavert è stato più volte annoverato trai migliori portieri al mondo

Il portiere Josè Chilavert: ecco com'è a 51 anni

È stato forse uno dei portieri più bravi e spettacolari di sempre. Josè Chilavert è stato più volte annoverato trai migliori portieri al mondo, è secondo nella classifica IFFHS dei migliori portieri sudamericani del secolo, dietro Amadeo Carrizo.

Nella classifica mondiale risulta sesto, davanti a Carrizo (decimo). Sempre dall'IFFHS è stato eletto per tre volte portiere dell'anno, tra il 1995 e il 1998, raggiungendo il podio anche nel 1996 e nel 1999. È passato alla storia anche per la sua capacità di fare gol. Tra il 1983 e il 2004 ha segnato qualcosa come 54 gol con i club e 8 con la Nazionale del Paraguay (45 su rigore, 15 su punizione e 2 su azione). Adesso Luis Chilavert ha 51 anni e riappare in questa foto postata dalla pagina Facebook-cult Delinquenti prestati al mondo del pallone fosse vera, beh, avrebbe qualche problema con la bilancia. Di fatto appare appesantito dagli anni e pare abbia perso la forma degli anni '90. Ma a giudicare dalle foto apparse sul web quei chili di troppo non hanno fatto perdere a Chilavert la voglia di giocare. E a quanto pare in porta è ancora un campione..

.

Commenti