Sport

Portogallo, Cristiano Ronaldo dà il nome a un aeroporto ma scoppia la polemica

A madeira, isola nativa del Portogallo e terra nativa di Cristiano Ronaldo, si sta intitolando l'aeroporto al campione del Real Madrid tra le polemiche

Portogallo, Cristiano Ronaldo dà il nome a un aeroporto ma scoppia la polemica

Un aeroporto intitotalo a Cristiano Ronaldo. E così, dopo il museo, Madeira- l'isola nativa del campione del Real Madrid - sta pensando di dare questo grande onore a CR7.

"Decisione da non mettere in discussione, stiamo onorando un grande nativo dell'isola" ha commentato il presidente della regione, Miguel Albuquerque. Le polemiche però non sono di certo mancate. "Cristiano Ronaldo è uno dei simboli del Portogallo, di questa terra e della Nazionale lusitana. Mi sembra un riconoscimento giusto e doveroso", ha continuato lui.

L'aeroporto di Madeira è considerato uno dei più pericolosi al mondo a causa della sua particolare posizione ma Albuquerque non vuole sentire rgioni e precisa che è già stato avviato l'iter per l'intitolazione: "L'aeroporto l'abbiamo pagato noi, è della regione, e dovremmo pure chiedere permesso per cambiargli il nome?".

Sarebbero infatti gli stessi cittadini dell'isola ad aver firmato una pezione per chiedere un annullamento, circa 2.

500 mentre intanto la cerimonia è in programma il prossimo 29 marzo.

Commenti