Prandelli: "Abbiamo dato il massimo. Ora bisogna recuperare le energie"

Il ct della Nazionale commenta la sconfitta col Costa Rica: "Loro sono stati bravi, niente paura"

"Abbiamo dato il massimo, loro sono stati bravi a chiudere ogni passaggio. Ora nessuna paura, dobbiamo solo recuperare le energie". Il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, minimizza la sconfitta subita dall'Italia contro il Costa Rica. "Se c'è il rischio di andare nel panico? Assolutamente no, dobbiamo recuperare le energie per l'Uruguay", ha aggiunto Prandelli. Che poi ha analizzato la partita: "La sconfitta è meritata. Loro sono stati molto più aggressivi di noi. Ripartivano con gamba e non siamo riusciti a frenarli, oro dobbiamo giocarci questa partita decisiva e cercheremo di recuperare le energie. Non credo che abbiamo sbagliato l'approccio, siamo stati pericolosi con due verticalizzazioni e se avessimo fatto gol sarebbe stata una partita diversa, non so se siamo stati superficiali, se lo fossimo stati sarebbe stato molto grave. I giocatori hanno lottato e in queste condizioni abbiamo dato il massimo". Poi sull'ingresso di Antonio Cassano: "Volevamo due o tre giocatori tra quelle linee ma loro sono stati bravi a chiudere tutti gli spazi". Qualificazione a rischio? "Assolutamente no. Dobbiamo solo recuperare le energie e giocare come sappiamo".

Commenti

Linucs

Ven, 20/06/2014 - 20:19

E il bacio dalla regina, niente?

giolio

Ven, 20/06/2014 - 20:20

Abbiamo dato il massimo. L‘ultime parole famose,hihiihiihhiihh

cicciosenzaluce

Ven, 20/06/2014 - 20:29

Buffone,sei meno credibile di Berlusconi. Abbiamo dato il massimo? E allora se questi hanno dato il massimo dove vuoi andare ? A casa il 25 giugno.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 20/06/2014 - 20:30

Un demente totale. Hai voluto fare il turnover perche' credevi di vincere facile con la Costa Rica, vero? Bravo, hai messo in campo una squadra penosa, da serie B. E si' che il Costa Rica aveva battuto l'Uruguay... ti e' andata pure bene che non ci hanno fischiato un rigore contro che c'era grande come una casa. Adesso ti voglio vedere a battere l'Uruguay che ha giocatori fortissimi li' davanti e che non cincischia a centrocampo come i fighetta che piacciono tanto a te. Prandelli allenatore da serie Z.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 20/06/2014 - 20:35

E ci risiamo con le solite battute giustificative da mondiali di calcio, neanche si avesse a che fare con dei bambini danarosi: "Prandelli: "Abbiamo dato il massimo. Ora bisogna recupare le energie"". Chissà perché la squadra italiana, dopo aver fatto un'iniziale scorreggia, si esaurisce immediatamente. Non riesce più a sostenere le gare successive alla precedente, a breve o lungo lasso di tempo. Alle altre squadre, tipo Brasile, Spagna e Germania ecc., questo non accade mai. Perdono, magari, ma con onore. Sarà il caso di dare allora ai nostri poveri "ragazzi", debolucci di costituzione, un po' più di energetici alla colazione del mattino e meno soldi nei contratti di ingaggio. Ma si possono mai definire degli atleti costoro? In effetti sono solo degli emeriti cagoni. Ma li mandassero a zappare, come si soleva dire un tempo per gli scansafatiche.

Miraldo

Ven, 20/06/2014 - 20:35

Prandelli vai a allenare il Brozzi e portati dietro Balotelli autentico scarpone.

falchi

Ven, 20/06/2014 - 20:39

La furbizia.......il contratto prima del risultato...........

swiller

Ven, 20/06/2014 - 20:42

Abbiamo dato il massimo...... beh allora era meglio se restavate in itaglia... bella figura di merda.

falchi

Ven, 20/06/2014 - 20:42

coccosenzaluce. Bravo non avete altra pietra di paragone.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 20/06/2014 - 20:43

PASSA A ILLUMIA MA SOPRATTUTTO PASSA A PULIRE I CESSIII !!

Armandoestebanquito

Ven, 20/06/2014 - 20:44

cicciosenzaluce Silvio non centra niente con questo disastro. Al di la dei tui problemi psicologici.. Costa Rica ha dato una bella lezione a gli azzurri. Adesso ci pensa Luisito a mandare questo mediocre equip a casa. E per favore prendetila con Renzi piuttosto.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 20/06/2014 - 20:46

MA SI PUO' ESSERE PIU' FESSI DI COLUI KE GLI HA RINNOVATO IL CONTRATTO PER BEN 4 ANNI PRIMA ANCORA DI VEDERE KE COMBINAVA AL MONDIALE ??!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 20/06/2014 - 20:57

cicciosenzaluce: passa ad Illumia. Dalton Russell.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 20/06/2014 - 21:20

SE avete dato il massimo, sarebbe bene che tornaste SUBIT0 in in Italia onde evitare altre figuracce ed altre spese inutili,

pimask.11

Ven, 20/06/2014 - 21:39

Se questo è il massimo tornate a casa domani mattina farete una figuraccia in meno.

thelonesomewolf97

Ven, 20/06/2014 - 21:39

NO, MR. PRANDELLI. LA SQUADRA HA GIOCATO MOLTO MALE E BISOGNA AMMETTERLO. NIENTE SCUSE. I NOSTRI HANNO GIOCATO SENZA CONVINZIONE, FLOSCI,INADEGUATI A UNA SQUADRA VELOCE E AGGRESSIVA COME IL COSTA RICA. ORA DATTI UNA MOSSA E GALVANIZZA GLI AZZURRI O ANDREMO A CASA E TUTTI ANCORA UNA VOLTA RIDERANNO DI NOI.

pimask.11

Ven, 20/06/2014 - 21:41

Recuperare le energie? Solo se stavano seduti si sarebbero stancati meno di così.

Armandoestebanquito

Ven, 20/06/2014 - 21:46

non e' bastato l'aiuto dell'arbitro nel clamoroso penale non dato a Costa Rica. L'italia puo' pasare soltanto di quel modo li' con l'aiuto del arbrito pure dando qualche rigore a favore. Non si puo' pensare a vincere invocando i successi del passato falchi per favore si curi.

filder

Ven, 20/06/2014 - 22:39

Prandelli forse farebbe bene a fare mea culpa e se questo di stasera è stato il massimo, la prossima volta è bene tenere i bagagli pronti.

Klotz1960

Ven, 20/06/2014 - 22:51

Da Valcareggi in poi, il peggior allenatore della Nazionale e' stato Maldini, che nel 1998 pratico' un catenaccio vergognoso. Pensavo fosse insuperabile, invece Perdelli l'ha battuto: difesa a 4 con De Rossi e Pirlo stoppers aggiunti (!!!), centrocampo a 3 con tre cursori senz'arte ne' parte (Motta, Marchisio, Candreva), una punta isolata: un 6 3 1 che neanche Herrera e Rocco, i padri del catenaccio, negli anni 60 avrebbero proposto. Oggi ci avrebbe battuto chiunque, perche' Perdelli ci ha fatto entrare sconfitti. Ovviamente quando usciremo senza nemmeno averci provato per colpa sua, lui accusera' l'Italia intera. Che vergogna avere un allenatore del genere. Complimenti ad Abete, se ci sara' ancora Perdelli smettero' di vedere la Nazionale fino a quando non se ne sara' andato. Buffon poi non e' piu' il portiere di prima, e' molto distratto, e Chiellini e' il solito lazzarone protetto dagli arbitri solo in Italia. Oggi ci e' andata fin troppo bene.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 20/06/2014 - 23:27

D'accordissimo con Prandelli. Anzi aggiungerei che nel malaugurato caso dovessimo uscire dal girone recupereremmo le energie per il prossimo campionato

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 20/06/2014 - 23:31

@Armandoestebanquito: ai miei tempi a scuola spiegavano ancora cosa sono le metafore, non so se il programma ministeriale è cambiato in seguito alla riforma. Cosa non si fa oggi per far spazio a un po' più di inglese a scuola

benny.manocchia

Ven, 20/06/2014 - 23:34

IN iTALIA ABBIAMO CT DI GRANDE VALORE,RICHIESTI DALL'iNGHILTERRA,DAL gUIAPPONE,DALLA rUSSIA ECC. pOI ARRIVA PRANDELLI E...MA SIETE PROPRIO IMPAZZITI! UN ITALIANO IN USA

manufirst

Sab, 21/06/2014 - 00:25

Quattro pappine le becchiamo anche dagli uruguagi.Un bel bagnetto si umiltà e poi via a mungere un po di mucche nelle stalle a 7 eurini l'ora.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 21/06/2014 - 08:16

Recuperare le energie ? quelle spese durante il sonno ? Via i miliardi, mettiamoli a 1000 euro al mese e poi vedrete come corrono. Scansafatiche strapagati. E' una vera vergogna ke sta gente sia strapagata per dare pedate in una palla e lo faccia anche così male.

giovauriem

Sab, 21/06/2014 - 08:44

caro prandelli,se questo è il massimo che può dare,lei e i suoi calciatori,tornate a casa,così risparmiamo un poco di soldini(di questi tempi)a proposito,sarebbe il caso che si autoriducesse lo stipendia annuale,c'è qualcuno che mi può spiegare perché prandelli percepisce 1,6 milioni di euro all'anno,mentre il tetto degli stipendi dei manager pubblici è di 239.000 euro all'anno.