Brasile 2014

Prandelli risponde a Rossi: "Sapeva tutto, ho la coscienza a posto"

Il ct della Nazionale risponde alla polemica per l'esclusione di Rossi e Destro dai convocati per il Brasile. SONDAGGIO: Sei d'accordo con la scelta dell'allenatore?

Prandelli risponde a Rossi: "Sapeva tutto, ho la coscienza a posto"

Cesare Prandelli, ct della Nazionale di calcio, ha risposto oggi alle polemiche sollevate dalla scelta di escludere dai mondiali Antonio "Pepito" Rossi e Mattia Destro. "Non ho fatto del male a nessuno - ha detto l'allenatore degli azzurri - sono stato chiaro con tutti". Ma a fare male, a "deludere" per usare le sue parole, è "quando si cerca di non essere corretti".

Rossi e Destro non saranno in Brasile per i mondiali, ma Prandelli ha la coscienza a posto. "La gente - dice - deve dividersi, il calcio è meraviglioso anche per questo, ogni città difende il proprio idolo, i propri giocatori", ma l'allenatore è anche sicuro del fatto che portare Rossi sarebbe stato "un rischio troppo grande" per le responsabilità nei confronti "della squadra, delle scelte, dei giocatori che stanno bene".

Sul capitolo Destro, Prandelli è altrettanto convinto di avere scelto bene. "Il campionato ha dato verdetti, non avrei voluto portare 3 punte.

Gli ho chiesto se era disponibile a venire in Brasile per fare la riserva".

Commenti