Sport

Premier League 4° giornata: Vola Mou, male Balotelli Risultati e classifica

Quartoa giornata che certifica come con Diego Costa il Chelsea abbia trovato un attaccante vero. Volano i Blues e torna alla vittoria lo United con il primo gol per Di maria, mentre Arsenal e City si dividono la posta. Delude il Liverpool e con lui Balotelli. L'unico Italiano in copertina è Pellè, doppietta e possibile convocazione di Conte

Premier League 4° giornata: Vola Mou, male Balotelli Risultati e classifica

La quarta giornata di Premier League ha riservato molte emozioni, a cominciare dallo scppiettante pari tra Arsenal e City. Il "big match" tra le capoliste Chelsea e Swansea ha, però, consegnato la copertina a Diego Costa, che con una tripletta ha trascinato i "Blues" alla vittoria e al primato solitario. Negli altri match da segnalare il primo acuto dello United e il volo continuo dell'Aston Villa, capace di espugnare il campo del Liverppol e di portarsi subito dietro il Chelsea. Una menzione speciale va al nostro Pellè, autore della doppietta che ha spezzato l'equilibro nel match con il Newcastle, vinto poi dal Southampton per 4 a 0.

Grande spettacolo nell'anticipo tra "Gunners" e "Citiziens", dove a passare avanti sono stati questi ultimi, con un goal di Aguero al 28°. L'Arsenal, però, ha giocato meglio e nella ripresa, con due grandi goal di Wilshere (63°) e Sanchez (74°) ha ribaltato tutto. A 7' dalla fine è però arrivato il pari di Demichelis. Nel conto finale anche 3 pali, occasioni in serie e tanto agonismo. Il pari scontenta entrambe, ma lo spettacolo è stato d'altissimo livello. Nel match tra le capoliste, lo Swansea ha fatto "pensare all'impensabile" quando all'11° si è ritrovato avanti grazie ad un autogoal di Terry. Mou ha però un Diego Costa in forma strepitosa: il centravanti ha pareggiato al 45° per poi chiudere i conti con due reti nei primi 20'della ripresa. A completare il tabellino sono stati l'esordiente Remy a 9'dalla fine e poco dopo Shelvey per i Gallesi, comunque da elogiare.

Dietro il Chelsea si è fatto sotto l'Aston Villa, vera sorpresa di questo avvio di Premier. Nel match contro il Liverpool di Balotelli (80 minuti per lui di autentico anonimato) è bastato un goal di Agbonlahor per portare a casa i 3 punti. Nulla da fare infatti per i "Reds," che hanno così subito la seconda sconfitta in quattro partite e restano fermi a 6 punti. Subito dietro lo Swansea, a fare compagnia al City e ad un Tottenham che non è riuscito a vincere in casa del Sunderland (2-2), confermando che probabilmente anche quest'anno rimarrà una grande incompiuta, è spuntato il Southampton di Pellè. I ragazzi di Koeman si ritovano infatti a 7 punti dopo il 4 a 0 al Newcastle (malinconico ultimo con un solo punto) nel quale Pellè ha aperto le danze con le reti al 6° e al 19°. Per l'attaccante nostrano dei "Saints" la Nazionale potrebbe davvero non essere più un sogno.

Fanno un piccolo passo avanti United ed Everton, che con le vittorie su QPR e West Bromwich (le prime per entrambe in questa Premier) salgono a 5 punti. Certo, gli avversari non erano impossibili, ma di questi tempi bisogna accontentarsi. Nel 4 a 0 dello United ha aperto le danze l'ex madrilista Di Maria, seguito dall'altro neo-acquisto Herrera. Nella vittoria dell'Everton ha invece brillato il calcio belga, perchè la vittoria dei Toffees è arrivata grazie a Lukaku e Mirallas. A 5 punti arriva anche il Leicester, che ha fatto il colpo sul campo dello Stoke City, scavalcato così in classifica. Ottima la "prima" di Cambiasso, entrato nel secondo tempo, dove al 65° Ulloa ha trovato il goal-partita. Infine, da segnalare il pari (0-0) tra Crystal Palce e Burnely, in un match-salvezza dove nessuna delle due ha voluto farsi male: entrambe salgono a 2 punti e rimandano così l'appuntamento col primo successo in questa Premier.

Risultati 4° giornata

ARSENAL-MANCHESTER CITY 2-2 [28' Aguero (M), 63' Wilshere (A), 74' Sanchez (A), 83' Demichelis (M)]

CHELSEA-SWANSEA 4-2 [11' Terry aut. (S), 45' Diego Costa (C), 56' Diego Costa (C), 67' Diego Costa (C), 81' Remy (C), 86' Shelvey (S)]

CRYSTAL PALACE-BURNLEY 0-0

SOUTHAMPTON-NEWCASTLE 4-0 [6' Pellè, 19' Pellè, 54' Cork, 94' Schneiderlin]

STOKE-LEICESTER 0-1 [65' Ulloa]

SUNDERLAND-TOTTENHAM 2-2 [2' Chadli (T), 4' Johnson (S), 48' Eriksen (T), 82' Kane aut. (S)]

WBA-EVERTON 0-2 [2' Lukaku, 66' Mirallas]

LIVERPOOL-ASTON VILLA 0-1 [9' Agbonlahor]

MANCHESTER UNITED-QPR 4-0 [24' Di Maria, 36' Herrera, 44' Rooney, 58' Mata]

HULL-WEST HAM [ lunedì ore 21 ]

Classifica

Chelsea 12

Aston Villa 10

Swansea City 9

Southampton 7

Manchester City 7

Tottenham Hotspur 7

Arsenal 6

Liverpool 6

Everton 5

Leicester City 5

Manchester United 5

Hull City 4

Stoke City 4

Sunderland 3

West Ham United 3

Queens Park Rangers 3

Crystal Palace 2

Burnley 2

West Bromwich 2

Newcastle United 2

Commenti