Sport

Presenze in Serie A: Buffon al secondo posto e mette nel mirino Maldini

Buffon ha stabilito l'ennesimo record in carriera nella sfida contro il Chievo. Il 39enne ha messo insieme 616 presenze in A con le maglie di Juve e Parma

Presenze in Serie A: Buffon al secondo posto e mette nel mirino Maldini

La Juventus sta continuando a macinare punti su punti e allo Stadium è praticamente imbattibile. Gianluigi Buffon, capitano della Vecchia Signora e della Nazionale italiana, ha raggiunto un traguardo molto importante che gli fa stabilire l'ennesimo record della sua gloriosa carriera. Il 39enne di Carrara, infatti, ha superato Javier Zanetti come numero di presenze in Serie A e ora si è messo all'inseguimento del numero uno: Paolo Maldini.

Buffon ha giocato 616 presenze in Serie A, tra Parma e Juventus, e ha dunque staccato Zanetti, fermo a 615. L'ex capitano del Milan è primo con 647 gettoni in Serie A. Considerando che il portiere della Juventus giocherà anche nella prossima stagione, infortuni permettendo, potrà effettuare il sorpasso a metà della stagione 2017-2018. Al quarto posto c'è Francesco Totti fermo a 613 che punta a superare Zanetti entro il termine della stagione.

Quinto posto per Gianluca Pagliuca, ex portiere di Inter, Bologna e Sampdoria.

Commenti