Jorge Lorenzo campione: ​"Ho vinto per il mio paese"

Si è appena concluso il discusso Gp di Valencia, che ha visto la grandissimi rimonta di Valentino Rossi che purtroppo non è bastata a strappare il titolo a Jorge Lorenzo

Il motomondiale si è appena concluso. La bandiera a scacchi sancisce la fine di un Gp carico di proteste, dove nei giorni che precedevano la gara si è letto di tutto, tra complotti proteste e tattiche. Dal calcio "non calcio" di Rossi, alla caduta di Marquez, passando per le infinite dichiarazioni dei due team rivali. Sulla rovente pista spagnola, comunque, non finiscono le proteste dei tifosi. Il biscotto sembra essere stato servito, ma per adesso ci dobbiamo accontentare del vincitore, "immorale", ma che per primo ha tagliato il traguardo: Jorge Lorenzo.

Mentre sul web impazza l'hashtag #iostoconVale in favore di Rossi, il campioncino spagnolo ha rilasciato le prime dichirazioni: "Ho cercato di mantenere la concentrazione e finire la gara. E' bellissimo essere campione del Mondo per la quinta volta. La Yamaha ha fatto un'ottima moto e il team è stato perfetto. Sono orgoglioso di aver vinto per il mio paese". Ai microfoni ha inoltre aggiunto che ""E' stata davvero dura, con tanta pressione. La gomma posteriore alla fine era distrutta, non vedevo più nulla e ho pensato solo ad andare il più veloce possibile". In ultima battuta, Lorenzo non dimentica di ringraziare le persone che lo aiutato nel suo cammino e lo hanno aiutato, seppur in modo poco sportivo, a vincere il Gp e il titolo di campione : "Marc e Dani sono stati molto bravi a non darmi fastidio e a mantenere il Mondiale in Spagna. Mi hanno rispettato, perché mi giocavo il campionato". Infatti, Pedrosa e, soprattutto, Marquez, l'uomo che ha guadagnato la grande penalizzazione afflitta a Valentino Rossi, sembrano essere i fattori X della vittoria del maiorchino.

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Dom, 08/11/2015 - 16:35

...""Marc e Dani sono stati molto bravi a non darmi fastidio e a mantenere il Mondiale in Spagna"". Più chiaro di cosi! Bravi ladrones, che il tutto vi possa andare di traverso!

Armandoestebanquito

Dom, 08/11/2015 - 17:01

Complementi!!. Quando si vince si festeggia, quando vincono gli altri si riconosci. Bisogna essere sportivi e non fanatici

precisino54

Dom, 08/11/2015 - 17:12

"Marc e Dani sono stati molto bravi a non darmi fastidio e a mantenere il Mondiale in Spagna. Mi hanno rispettato, perché mi giocavo il campionato", in queste parole tutto il senso delle scorrettezze di MM. Pur nella chiara ed onesta dichiarazione, JL fa un grosso errore mettendo sullo stesso piano il 26 con il 93, ma forse sarebbe stato troppo pretendere da lui maggior precisione, sarebbe stato come dare ragione a quanti hanno mugugnato per quanto accaduto. Siamo comunque in grado di capire.

honhil

Dom, 08/11/2015 - 17:13

Se non è una confessione della combine e, senz’altro, un lapsus freudiano. Con la Spagna, tutta al Spagna, che sprofonda nella melma.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 08/11/2015 - 17:19

Gli spagnoli hanno dimostrato qual'è il loro valore nello sport , zero.

evuggio

Dom, 08/11/2015 - 17:23

viva VALENTINO CAMPIONE MONDIALE! bisogna far morire di rabbia tutti i sostenitori di quella parte marcia dello sport!

darthfener

Dom, 08/11/2015 - 17:37

Lorenzo ha un minimo di dignità . Spero che Rossi il prossimo anno si ricordi di Marquez e lo faccia andare tante volte col culo per terra

honhil

Dom, 08/11/2015 - 17:53

Se non è una confessione della combine e, senz’altro, un lapsus freudiano. Con la Spagna, tutta la Spagna, che sprofonda nella melma. A parti invertite, l'Italia sarebbe stata messa in croce, beffeggiata e chiamata con gli appellativi più degradanti.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 08/11/2015 - 17:54

Dubito che la vittoria gli porti vantaggi. Intanto notizie di stampa dicono della revoca di importanti contratti pubblicitari, anche al suo fido scherano M.M. Ma quello che vale è l'apprezzamento del pubblico ed abbiamo visto come a Valencia - dico, mica a Misano - la maggioranza del pubblico predominantemente spagnolo fosse per il Giallo 46. Lorenzo sarà anche il campione del mondo gp 2015 ma è e resta un povero complessato geloso ed invidioso. NON SARA MAI UN CAMPIONE !

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 08/11/2015 - 18:20

Fatemi capire! Cosa avrebbe dovuto fare Marquez, secondo voi? Aspettare rossi e farsi da parte come hanno fatto tutti gli altri, a parte forse i due fratelli Espargaro? Avrebbe dovuto ringraziarlo per le cure che gli aveva riservato a Sepang? Ma siete fuori? Quanto a rossi, ha perso un'ottima occasione per dimostrarsi uno sportivo e non un bamboccio dedito solo allo spettacolo e a far arricchire se stesso e la sua corte dei miracoli.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 08/11/2015 - 18:30

Armando tu saresti uno sportivo leale?????????Qien sabe, festeggia allora.

Aleramo

Dom, 08/11/2015 - 18:36

Armandoestebanquito: si riconosce la vittoria degli altri se è stata onesta. In questo caso qualche dubbio viene...

Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 08/11/2015 - 18:51

"Tontolada Biaggi" e tutti "LERDI ITALICI" contro #iostoconvalentino. BIAGGI PREeDOPOPERDENTE SENZA RUOTE.

Antonio43

Dom, 08/11/2015 - 19:10

Armando ecc.ecc. ma lo ha letto che Lorenzo ringrazia Marc e Dani per non averlo disturbato e si che gli stavano attaccati dietro. Qua il fanatico è lei!!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 08/11/2015 - 19:34

hai vinto perche ti hanno fatto da pannolino per bambini, se avessero gareggiato cone dovevano saresti arrivato 3

giumaz

Dom, 08/11/2015 - 19:48

Ha vinto per il suo paese. Agli spagnoli brucia sempre il didietro perchè vorrebbero essere superiori all'Italia e non ci riescono mai, e quando ci riescono in qualcosina non gli par vero, restano sempre un paese di m...., di caciaroni che sino a 30 anni fa giravano ancora col mulo, mentre in Italia si fabbricavano le Ferrari e la Maserati e da loro la 600 SEAT era il massimo.

killkoms

Dom, 08/11/2015 - 20:11

@armandoestabanquito,fanatici?dilla alla "tua" repsol,che ha minacciato di mollare il motomomdiale se continuavano le polemiche!qui non si tratta di essere fanatici,ma di non essere furbi e anti sportivi,alcuni e fessi gli altri(perchè si vorrebbe stessero zitti)!

maggie65

Dom, 08/11/2015 - 20:25

quindi se capisco il ragionamento dei rossisti Marquez ha sbagliato a Sepang perchè ha battagliato con va-lentino non essendo più in lizza x il mondiale e ha sbagliato qui perchè non ha battagliato von Lorenzo ? Ridicoli E' finito il tempo dei gommini e dei regali a va-lentino

DX

Dom, 08/11/2015 - 22:43

wilegio,ma proprio non perdi un'occasione per state zitto. già un italiano che fa il tifo per gli spagnoli e non per i suoi connazionali si commenta da solo, ma non hai nemmeno visto la gara e ti ci vuole un dizionario per tradurre le parole di Lorenzo. Marquez non ha neanche mai provato a sorpassare Lorenzo,si vede chiaramente che ogni volta che gli si avvicinava chiudeva il gas,come ha ammesso anche l'amico del bimbominchia neo campione del mondo di biscotto

19gig50

Dom, 08/11/2015 - 23:00

Lorenzo e Marquez sono due facce di mer@a, spero facciano una brutta fine.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 08/11/2015 - 23:50

Mi dovrebbe spiegare, precisino54, perché 15 giorni fa tutti i fanatici canarini si sono scagliati contro Marc Marquez accusandolo di essersi "intromesso" nella lotta a due per il titolo.Una lotta che, a sentire i tifosi del biondino, non lo riguardava affatto... come se lui corresse in un'altra categoria. Cosa è cambiato da Sepang a Valencia? Lì Marquez doveva far passare rossi senza intromettersi, mentre oggi avrebbe dovuto attaccare Lorenzo all'arma bianca per favorire quello che 15 giorni fa lo ha sbattuto per terra? Quale logica guida il suo ragionamento, precisino54, a parte il tifo cieco e incondizionato per il ricciolino di Tavullia?

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 09/11/2015 - 00:46

ma per favore lorenzo almeno taci ... la tua vittoria non è proprio meritata ... cmq Valentino è e sarà sempre il migliore

Linucs

Lun, 09/11/2015 - 01:11

Uno che vince "per il suo paese" è un poveraccio nell'anima, italiano o spagnolo che sia.

linoalo1

Lun, 09/11/2015 - 07:41

Che Ipocrita!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 09/11/2015 - 08:30

Io, da pilota é sportivo devo pensare a vincere, é non a favorire un altro pilota sia questo del mio paese oppure no, é ieri si é visto che marquez non aveva nessun Interesse a vincere per favorire Lorenzo, ma adesso questi 2 Hanno perso ogni dignitá é se in futuro qualcuno fara a loro quello che Hanno fatto a rossi,allora non si dovranno lamentare se gli sará reso pan per focaccia!.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 09/11/2015 - 08:36

maggie65,il vero guaio dell'itaglia e'che troppe persone sono come lei.