Sport

Il primo round va alla Juventus, sconfitto il Borussia Dortmund

Il match di Champions League finisce 2-1 per i bianconeri. Tevez e Morata domano i tedeschi

Il primo round va alla Juventus, sconfitto il Borussia Dortmund

La Juventus ha battuto 2-1 il Borussia Dortmund nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, giocata a Torino. Bianconeri in vantaggio al 13esimo con Tevez, al 18esimo il pareggio di Reus, al 43esimo Morata fissa il risultato sul 2-1.

La Juventus vince, allora, l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund, ma nell’unica disattenzione della gara subisce una rete di Reus che tiene ampiamente in corsa i tedeschi in vista del match di ritorno. Finisce 2-1 per i bianconeri con le reti di Tevez e Morata che regalano il successo alla
squadra di Allegri.

Al pronti-via sono gli uomini di Klopp a farsi per primi pericolosi con Ciro Immobile, il quale prova immediatamente un potente tiro da lontano, che però si spegne di poco sopra la traversa. La risposta della Juventus è affidata alla coppia Tevez-Morata, con quest’ultimo che in un rapido contropiede si presenta in area, fa partire un tiro colpevolmente non trattenuto da Weidenfeller sul quale si avventa Tevez che, nonostante l’intervento alla disperata di Schmelzer, riesce a portare in vantaggio i bianconeri. Il pareggio dei tedeschi è però immediato: su possesso palla juventino, Chiellini scivola clamorosamente regalando palla a Reus che si presenta a tu per tu con Buffon, battendolo inesorabilmente.

Gli ospiti mantengono maggiormente il possesso palla, ma è la Juve a farsi pericolosa nel corso del primo tempo, soprattutto con i colpi di testa di Morata e Bonucci. Nel finale di tempo Allegri perde Pirlo, sostituito da Pereyra, per infortunio, ma riesce anche a riportarsi in vantaggio: apertura di Tevez per Pogba sulla sinistra, cross basso per Morata che tutto solo in area piccola non sbaglia. Nella ripresa gli ospiti pressano ancora con maggior decisione, ma è sempre la Juve a rendersi pericolosa con Bonucci di testa e con un paio di tiri di Tevez che però non sono fortunati. Il Borussia invece non si fa mai pericoloso, anzi rischia di soccombere una terza volta nel finale, ma la conclusione di Pereyra ben servito da Morata finisce fuori di un soffio.

Finisce 2-1, al ritorno sarà battaglia a Dortmund, ma la Juventus si presenterà all’appuntamento con 2 risultati su tre a disposizione per centrare la qualificazione ai quarti.

Commenti