Sport

La Procura di Napoli apre un'inchiesta sulla Juventus: "Gli scudetti sono 34 e non 36"

La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo sulla Juventus relativamente al fatto che la società bianconera ritiene di aver vinto 36 scudetti. In realtà sono 34 perché uno è stato revocato e uno assegnato all'Inter dopo la sentenza di Calciopoli

La Procura di Napoli apre un'inchiesta sulla Juventus: "Gli scudetti sono 34 e non 36"

La Juventus ha vinto il suo settimo scudetto consecutivo, il quarto con Massimiliano Allegri in panchina e il 34esimo della sua storia. Peccato che in casa bianconera non la pensino allo stesso modo e qualche giorno fa la grafica fuori dall'Allianz Stadium è stata modificata ed è apparso un tricolore con il numero 36. Sia i tifosi della Juventus che la società di Corso Galileo Ferraris ritengono di aver vinto 36 tricolori dato che considerano anche quello revocato nel 2004-2005 e quello assegnato all'Inter nella stagione 2005-2006 per via dei fatti relativi a Calciopoli.

Secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo conoscitivo nei confronti della Juventus per questa faccenda. L'avvocato Angelo Pisani avrebbe accusato il club bianconero di pubblicizzare in modo illegale il fatto di aver vinto 36 scudetti visto che uno è stato revocato e uno riassegnato ad un'altra squadra.

Il fascicolo è stato assegnato al pm Danilo De Simone e nella denuncia presentata si ipotizzano diverse irregolarità oltre alla pubblicità ingannevole sul sito e allo Stadium e all'aggiotaggio dato che i bianconeri sono quotati in borsa.

Commenti