Sport

Il procuratore capo di Udine: "Aperta inchiesta per la morte di Astori". Domani l'autopsia

Il procuratore capo di Udine ha annunciato di aver aperto un'inchiesta sulla morte di Astori: "Abbiamo aperto un procedimento penale con ipotesi di omicidio colposo, allo stato attuale a carico di ignoti, e abbiamo disposto l'autopsia che verrà eseguita prossimamente''

Il procuratore capo di Udine: "Aperta inchiesta per la morte di Astori". Domani l'autopsia

La Fiorentina, nella giornata di sabato, era giunta ad Udine dove si trovare in ritiro per disputare la sfida di campionato contro la squadra di Massimo Oddo, in programma domenica alle ore 15. La partita, però, non si è mai disputata, così come l'intera 27esima giornata di Serie A, per la morte improvvisa del capitano viola Davide Astori, trovato morto nel letto della sua camera per via di un arresto cardiovascolare avvenuto durante la notte. L'autopsia sul corpo del calciatore si svolgerà domani in mattinata e si cercherà di fare chiarezza sulle cause della morte nel sonno. L'esame verrà affidato al medico legale Carlo Moreschi e all'anatomopatologo Gaetano Thiene, dell'Università di Padova.

Il corpo di Astori è stato subito trasportato all'ospedale di Udine dove nel tardo pomeriggio sono arrivati i familiari dell'ormai ex giocatore della Fiorentina. I funerali di Davide dovrebbero celebrarsio mercoledì o giovedi e non si sa ancora se si terranno a Firenze, dove il giocatore viveva con la compagna Francesca e con la figlia Vittoria, o a San Pellegrino, paese dei suoi genitori.

Nel frattempo il procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo, ai microfoni di Radio Rai ha annunciato: "Abbiamo aperto un procedimento penale con ipotesi di omicidio colposo, allo stato attuale a carico di ignoti, e abbiamo disposto l'autopsia che verrà eseguita prossimamente''.

Commenti