Sport

Psg, Tuchel mette in dubbio Buffon: "Titolare? Devo ancora decidere"

Il tecnico del Psg Tuchel non ha ancora deciso a chi affidare le chiavi della porta del Psg. Buffon si dovrà giocare il posto con Areola e Trapp, anche se appare impossibile non vederlo titolare almeno in Champions League dove dovrà prima scontare tre giornate di squalifica

Psg, Tuchel mette in dubbio Buffon: "Titolare? Devo ancora decidere"

Gianluigi Buffon, a quarant'anni suonati, ha deciso di rimettersi in gioco accettando l'offerta del Psg di Nasser Al-Khelaifi che, come l'ex Juventus, ha voglia di sollevare la Champions League. Il 40enne di Carrara, ex Parma, non sta disputando un ottimo precampionato, un po' come tutto il Psg, e dopo aver incassato una rete contro il Bayern, Gigi ha raccolto tre palloni in fondo al sacco contro l'Arsenal dell'ex Emery. Tuchel, tecnico dei francesi, in conferenza stampa ha parlato in maniera sibillina del ruolo del primo portiere: "C'è una forte competizione per questo ruolo, è presto per decidere. Lo farò quando tutti e tre saranno al 100%. Magari chiederò a Gianluca Spinelli, il preparatore dei portieri, di decidere per me".

Il Psg ha la fortuna di avere, oltre al fuoriclasse Buffon, due portieri di sicuro affidamento come Areola, inseguito anche dal Napoli e altri club europei, e dal tedesco Trapp. Parlando dell'ex portiere della Juventus Tuchel ha ammesso: "Gigi ha grande personalità, e porta alla squadra una grande leadership. Io sono molto felice della qualità dei miei portieri. C'è una forte competizione, i ragazzi sono pronti a lottare per questo ruolo. Aspetterò fino a quando non saranno tutti e tre al 100% per decidere".

Buffon vuole vincere la Champions League da protagonista e sicuramente Tuchel dovrà decidere a chi affidare le chiavi della porta, magari facendo come il Barcellona che qualche anno fa fece giocare la Liga a Bravo e la Champions League e ter Stegen.

Commenti