Sun contro Balotelli: "4mila sterline in alcol prima della gaffe razzista"

L'attaccante del Liverpool, prima di pubblicare la foto "razzista" su Instagram, avrebbe speso una cifra importante in champagne e vodka

I tabloid inglesi hanno scatenato una bufera su Mario Balotelli. Subito dopo la pubblicazione su Instagram di una foto di Super Mario, il celebre personaggio dei videogames, corredata dalla scritta "salta come un nero e affera soldi come un ebreo", il calciatore del Liverpool ha subito un vero e proprio processo mediatico che non pare arrestarsi.

Balotelli si è poi pentito per il post, che ha eliminato sostenendo che "il messaggio voleva essere antirazzista e ironico", ben diverso da ciò che è stato percepito all'esterno. "Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano in alto e non tutte le persone di religione ebraica amano il denaro. Ho usato una vignetta creata da qualcun altro perché raffigurava Super Mario".

Sul Sun di oggi sono state pubblicate anche immagini che mostrano Balotelli in un locale di Liverpool, assieme ad un gruppo di amici. Qui il calciatore avrebbe speso circa 4mila sterline in vodka e champagne, prima di pubblicare l'immagine su twitter.

Ora SuperMario rischia di essere squalificato dalla Premier League. Il campionato inglese controlla con molta attenzione l'attività dei calciatori e per offese di stampo razzista, come sono state percepite quelle pubblicate su Instagram, prevede fino a cinque giornate lontani dal campo da gioco.

Commenti
Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 03/12/2014 - 16:44

Il vero scandalo non è lo sbalestrato Balotelli, ma le vomitevoli società di calcio, nessuna esclusa, che, pur conoscendolo, continuano a rincorrerlo ricoprendolo di quattrini!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 03/12/2014 - 17:28

#Luigi.Morettini Già: "Errare humanum est.

elalca

Mer, 03/12/2014 - 17:44

errare humanum est, perseverare autem diabolicum

mezzalunapiena

Mer, 03/12/2014 - 18:27

più che super mario lo definirei super stupido.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 03/12/2014 - 21:38

In Italia siamo talmente stupidi e razzisti al contrario che, quando gli facevano buuu buuu, qualche pirla diceva che erano cori razzisti. Mah

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 03/12/2014 - 22:00

Peccato,uno dei tanti stupidotti che morirà in miseria.

gluca72

Gio, 04/12/2014 - 09:29

Sotto il profilo calcistico mi dispiace.Quando lo vidi ,pur essendo juventino , con la maglia dell'inter le prime volte lo immaginavo gia con la maglia della nazionale fare il c..o ai tedeschi. Purtroppo negli anni si e' perso . Sotto il punto di vista umano francamente con il periodo che stiamo vivendo di quello che fa o spende o dice non mi frega niente.