Russia 2018

Qualificazioni Mondiali 2018: l'Italia rifila un secco 2-0 all'Albania

De Rossi e Immobile regalano il successo all'Italia contro l'Albania di De Biasi. Gli azzurri salgono a quota 13 punti, in coabitazione con la Spagna

Qualificazioni Mondiali 2018: l'Italia rifila un secco 2-0 all'Albania

L'Italia di Giampiero Ventura non sbaglia e regola 2-0 l'Albania di Gianni De Biasi in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Le reti dell'incontro portano la firma di Daniele De Rossi, su calcio di rigore, al minuto 12 e di Ciro Immobile al minuto 71. Con questa vittoria gli azzurri salgono a quota 13 punti ma devono accontentarsi della, momentanea, seconda piazza visto che la Spagna ha una differenza reti maggiori. Negli altri incontri del girone le Furie Rosse hanno domato 4-1 Israele, mentre la Macedonia ha espugnato per 3-0 il campo del Liechtenstein.

Nel primo tempo parte forte l'Albania che va vicina al gol con Cikalleshi e Rosh. Al minuto 11, però, c'è l'episodio che fa svoltare la partita per fallo di Basha e Vincic su Belotti in area di rigore. Dal dischetto De Rossi punisce Strakosha. Nella ripresa la partita viene sospesa al minuto 57 per intemperanza dei tifosi ospiti che hanno lanciato fumogeni sul terreno di gioco ferendo uno steward. Dopo oltre 10 minuti di interruzione il gioco riprende ed è l'Italia ad avere in mano le redini del gioco e al minuto 71 trova il gol del 2-0 con Immobile che di testa batte ancora Strakosha.

Gli azzurri non rischiano più fino alla fine: finisce 2-0 per l'Italia allo stadio Renzo Barbera.

Commenti