Quattro tifose con il burqa allo Juventus Stadium: è garantita la nostra sicurezza?

Le tifose saudite sono state identificate ai cancelli e poi fatte entrare. Ma resta il dubbio se un semplice controllo basti a garantire la sicurezza

Tifose col burqa allo Juventus Stadium

Ai cancelli dello Juventus Stadium si sono presentate quattro tifose completamente coperte dal burqa. È successo ieri sera poco prima che iniziasse la partita con il Frosinone. Inizialmente sono state fermate poi, dopo il controllo delle forze dell’ordine con un loro accompagnatore, sono state fatte regolarmente entrare nello stadio per assistere alla partita.

Burqa nero. Solo il taglio degli occhi scoperti. Al collo, poi, la sciarpa della Juventus. Il tifo per i bianconeri non conosce confini. Arrivando allo stadio per la gara con il Frosinone ecco incrociare all'ingresso della tribuna quattro tifose speciali, arrivate apposta dall'Arabia Saudita per tifare Buffon e compagni. "Siamo tifose della Juventus e per noi è un sogno essere qui", racconta in un inglese stentato Fareeha, la più loquace del gruppo. Sciarpe bianconere, addirittura una bandiera e macchine fotografiche per immortalare l'avventura allo Juventus Stadium. Anche questo è fare il tifo e amare il calcio.

In base alla normativa vigente, le tifose saudite sono state identificate ai cancelli e, solo successivamente, sono state fatte entrare per assistere alla partita. Ma resta il dubbio se un semplice controllo possa garantire la sicurezza all'interno dello stadio.

Commenti
Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 24/09/2015 - 12:55

Dopo questo ulteriore sbracamento sulle regole della convivenza civile comincerà a passare come "tollerata" la presenza del burka nella nostra società. E sarà a quel momento che inizieranno le danze delle cinture al tritolo. Italia ed Europa da manicomio. Sorde ad Oriana Fallaci, sorde a Magdi Cristiano Allam, sorde al proprio suicidio. Semplicemente pazzesco.

i-taglianibravagente

Gio, 24/09/2015 - 12:57

In italia stiamo aspettando ansiosi, l'attacco kamikaze che sappiamo benissimo prima o poi avverra'...lo sappiamo tutti ....ma ovviamente "limitare" personaggi addobbati cosi e' da razzisti xenofobi.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 24/09/2015 - 13:11

No, Lo stadio dovrebbe essere chiiuso per un mesa almeno per giusta punizione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 24/09/2015 - 13:13

bene sarà la volta che finirà di andare allo stadio. State a casa,....in fondo c'è la crisi!Eh!!

ziobeppe1951

Gio, 24/09/2015 - 13:15

Ma non è vietato il burqa nei luoghi pubblici

bisesa dutt

Gio, 24/09/2015 - 13:19

islamici allo Juventus stadium sono sempre andati, le magliette del bbilan sponsorizzano gli emirati arabi, regni islamici, a milano il centro architetturale porta nuova, quello dei grattacieli, è stato comprato dal regno islamico del Qatar.....

aldopastore

Gio, 24/09/2015 - 13:22

Secondo me i terroristi hanno pieta di noi. Quindi potremmo anche non avere armi,aerei,carrarmati,bombe. Hanno capito, i terroristi,che ci possono colpire quando vogliono. E' come i giochi facili, non c'è gusto. #stiamosereni

primair

Gio, 24/09/2015 - 13:37

NIENTE BURQA IN EUROPA TORNINO AL LORO PAESE !! ORA BASTA CON QUESTE CAZAZATE NE ABBIAMO LE PALLE PIENE!

Iacobellig

Gio, 24/09/2015 - 13:48

QUESTA GENTE DEVE STARE IN ITALIA SECONDO LE NOSTRE REGOLE: VISO SCOPERTO ECC.. LE LORO USANZE E COSTUMI LE VADANO A MANIFESTARE ALLE LORO CASE...O A CASA DELLA BOLDRINA!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/09/2015 - 13:51

Beh... mi sembra logico che per "non dare all'occhio" una donna kamikaze pensi bene di indossare il burka! Se al contrario avessero indossato jeans, giubotto e scarpe da tennis, piuttosto che un ampio vestito a fiori, la sicurezza sarebbe stata maggiormente garantita???

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 24/09/2015 - 13:57

Fuori dalle palle le befane senza volto.

ziobeppe1951

Gio, 24/09/2015 - 14:04

@bisess dutt...ma tutto ciò che scrivi..islamici allo stadio, magliette e grattacieli in piazza Gae Aulenti comprati dal Qatar cosa c'entrano col burqa???

Un idealista

Gio, 24/09/2015 - 14:27

Un passetto alla volta... I musulmani continuano ad avanzare. Quando è che ce ne renderemo conto?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 24/09/2015 - 14:30

@Dreamer_66 Complimenti per la tua intelligente riflessione. Io invece sono un po' ritardato e continuo a credere che i pazzi terroristi suicidi siano più numerosi tra gli uomini che non tra le donne, e scioccamente temo che sotto un burka possa celarsi anche un uomo. E' una visione probabilistica del vivere, ma si sa, oggi vanno più di moda il fatalista e il sognatore (in inglese Dreamer ).

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 24/09/2015 - 14:40

Quindi io ITALIANO da domani posso entrare allo stadio col passamontagna e/o il casco da motociclista?

veromario

Gio, 24/09/2015 - 14:41

ora provo io ad andare allo stadio con il burca,se non mi fanno entrare gli piscio addosso.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 24/09/2015 - 15:31

Erano Intertristi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/09/2015 - 15:47

oldpeterjazz: aaaahhhh.... giusto! E quindi il kamikaze MASCHIO per farsi saltare in aria in mezzo alla folla è logico che ritenga più sicuro travestirsi da donna col burka, giusto per non dare anche lui nell'occhio (magari sfoltendo prima le sopacciglia e mettendo un filo di matita nera attorno agli occhi per risultare più credibile), anzichè presentarsi vestito in maniera assolutamente anonima. Si si... hai ragione, non ci avevo pensato!

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 24/09/2015 - 15:53

Stadio subito chiuso per un anno per disinfestazione e derattizzazione.

clod

Gio, 24/09/2015 - 15:57

questi islamici hanno rotto con le loro provocazioni! E il fatto che questa sia una provocazione è dimostrato dal fatto che, se fossero così osservanti (integralisti) da non poter fare a meno del velo integrale, in quanto donne non avrebbero nemmeno potuto assistere a una partita di calcio. E i fessi della sicurezza si sono fatti prendere per i fondelli da questi trogloditi!

Demetrio.Reale

Gio, 24/09/2015 - 16:07

Non sanno ancora quali soggetti possiedono la Juventus. Gli itaGlioni invece lo sanno, per questo dopo il trasferimento di Fiat a Londra continuano a portargli soldi..

Un idealista

Gio, 24/09/2015 - 16:08

XDreamer 66. Non ci sono solo maschi kamikaze. Ci sono anche donne e bambini.

ziobeppe1951

Gio, 24/09/2015 - 16:12

Bravo sognatore, finalmente pensi bene

Nonmimandanessuno

Gio, 24/09/2015 - 16:27

A parte che partire dall'Arabia Saudita per vedere la sfida col Frosinone (col massimo rispetto per detta società)la dice lunga sull'intelligenza e sulle possibilità monetarie delle stesse; domando ai governanti tutti: "E' permesso girare mascherati in questo strano paese? Se si, lo possiamo fare tutti? Non c'è qualche avvocato che faccia causa all'Italia agendo anche a Bruxelles per discriminazione nei confronti degli altri italiani?

Italiano_medio

Gio, 24/09/2015 - 16:31

Se le nostre donne andando in Arabia devono rispettare le LORO usanze, perchè le loro donne non devono rispttere le NOSTRE usanze ? Quindi in UE a viso scoperto, ora più che mai con il pericolo terrorismo .

Nonmimandanessuno

Gio, 24/09/2015 - 16:33

#clod 15:57- bravo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/09/2015 - 16:53

ziobeppe1951: ehi zio... psssttt... lo zio! Devo ammettere che mi vergogno come un cane a dirlo ma... non ho capito una cosa: la mia risposta a oldpeterjazz era ironica (pensavo lo avessero capito anche i muri), tuttavia non ho ben inteso se il tuo post delle 16.12 lo fosse altrettanto. Ti prego sii comprensivo... svelami l'arcano e non lasciarmi nel dubbio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/09/2015 - 17:02

Un idealista: propongo un meeting fra me, te e oldpeterjazz per chiarire, una volta per tutte, chi si potrebbe nascondere sotto il burka, se un uomo, una donna o un bambino. Penso sia di vitale importanza saperlo in quanto solo indossando il burka è possibile farsi saltare in aria... è impensabile si possa fare altrettanto con indosso una felpa di Hard Rock Cafè.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 24/09/2015 - 17:22

@Dreamer_66 Continui a non capire o fai finta di non capire? L'episodio in questione è un timido assaggio della nostra tolleranza; saranno poi più frequenti fino a quando, in nome della libertà religiosa, sarà accettato questo kaz.. di burka. E a quel punto, sotto il burka, ci si possono nascondere anche i fessi come te.

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 24/09/2015 - 17:22

burka o non burka, lo chiamassero come gli pare ma per me, oggettivamente, è un mascheramento della propria identità e, come tale, non è permesso dalla legge italiana. Altrimenti, chiunque, con la scusa della religione (puah) potrebbe andare in giro camuffato per non farsi riconoscere, come fanno i rapinatori professionisti.

Rossana Rossi

Gio, 24/09/2015 - 17:29

Le solite cose fatte con la cialtroneria all'italiana con targa pd.. Qui non è vietato per legge coprirsi la faccia? E allora queste qui come fanno a girare a viso coperto? Forse perchè essendo islamiche delle nostre leggi se ne fanno un baffo tanto sanno che nessuno punisce? Siamo proprio uno schifo di paese. Non meravigliamoci se prima o poi qualcuno ci metterà delle bombe...........

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 24/09/2015 - 17:37

Ma la vogliamo finire?

rossini

Gio, 24/09/2015 - 17:37

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma dobbiamo aspettare una strage per ricordarci che la partecipazione o anche la sola presenza a pubbliche manifestazione "travisati" (cioè acconciati in modo da non potere essere riconosciuti) è VIETATA?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/09/2015 - 18:14

oldpeterjazz: un’ultima cosa. Alle Belfagorine in oggetto, guarda caso, proprio perchè così conciate le hanno subito individuate in mezzo alla folla, identificate ai cancelli e, voglio sperare, perquisite. Stai sicuro che se un domani vorranno farsi saltare in aria con una cintura esplosiva penseranno bene di vestirsi come la tua nonna quando va al mercato. Probabilmente tu vuoi esorcizzare le tue profonde paure convincendoti che ogni persona malintenzionata è immediatamente riconoscibile, ma purtroppo non è così.

venco

Gio, 24/09/2015 - 18:21

L'Italia deve essere una comunità omogenea di cultura e valori comuni, un' Italia senza confini e aperta a tutti è il nostro suicidio. Poi le nostre grandi femministe, con in primis la Boldrini, dovrebbero opporsi alla circolazione di queste donne schiave di una ideologia antidemocratica.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/09/2015 - 18:28

.oldpeterjazz: io ho capito... sei tu che proprio non ci arrivi! E qualora un baccalà come te piuttosto che un terrorista si nascondesse sotto il burka mi spieghi quale vantaggio potrebbe avere??? Si renderebbe solo più visibile anzichè passare inosservato o forse una persona col burka, uomo, donna o bambino che sia, riesce a confondersi tra la gente??? Guarda caso per 'ste 4 novelle Belfagor ci hanno fatto un articolo sul giornale e le hanno pure intervistate, mentre se allo stadio ci va la tua amante in minigonna non se ne accorge nessuno. Sarebbe positivo se tutti i pazzi fanatici criminali ragionassero con la tua testa così da essere prevedibili, ma temo siano decisamente più furbi.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Gio, 24/09/2015 - 18:31

Juventus società seria non come certi quaquaraqua. Se le hanno fatte entrare erano a posto.

Italiano_medio

Gio, 24/09/2015 - 18:35

@clod BRAVO, hai ragione. Se islamiche vere come mai hanno assistito alla partita di calcio ? Mi sembra che in quanto donne sia vietato dalla loro religione o no ? Povera Italia.

daniperri

Gio, 24/09/2015 - 18:49

Cosa mi importa se hanno passato un controllo (quale?)!! Ma perché io mi devo trovare vicino questi quattro fagotti informi che sbandierano un modo di concepire la donna contrario alla civiltà dei diritti umani? Ma perché per girare nei loro paesi devo sottostare a loro regole (foulard in testa,ecc.),-e per l'appunto non mi ci vedranno neanche dipinta- e qui siamo così vergognosamente sottomessi?

lamwolf

Gio, 24/09/2015 - 18:50

C'è una legge che non si può girare se travisati. Ma si sa la legge vale solo per gli italiani e quelli onesti.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Gio, 24/09/2015 - 19:01

Se non avete mai letto il Corano starvene zitti, sentenziare su qualcosa che non si conosce è da provincialotti

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 24/09/2015 - 19:03

Temo che dovremo abituarci all'idea di dover assistere sempre più spesso a questi indegni ed indecenti spettacoli. Se l'invasione islamica dell'Europa proseguirà a questo ritmo forsennato, e se il permissivismo e il buonismo dilaganti continueranno a farla da padroni a tutti i livelli sociali e politici, la conseguenza più logica non potrà che essere un'accelerazione del processo ormai ineluttabile di snaturamento dell'Europa in Eurabia, e dell'Italia in Itabia, in tempi assai più rapidi di quelli a suo tempo previsti dalla Fallaci.

cerbiatta753

Gio, 24/09/2015 - 19:03

Piaccia o no! col burqa, non si dovrebbe entrare da nessuna parte: se io entro in un qualsasi posto col casco,passo guai e per rispetto me ne astengo.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 24/09/2015 - 19:15

@Dreamer_66 Bravo, mi hai convinto. Ora riposati.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/09/2015 - 19:29

Ultima cosa... non indossavano il burqa ma il niqab.

tzilighelta

Gio, 24/09/2015 - 19:33

Si sono messe il burka per non essere riconosciute allo stadio, la partita l'hanno vista anche in Arabia! Poi una volta fuori, minigonna e tacco 12!

piergiorgiogian...

Gio, 24/09/2015 - 19:37

cARA jUVENTUS SE ACCETTI DONNE CON IL BURQA TROVERò 40 TIFOSE BIANCONERE CHE PASSERANNO AD UNA ALTRA SQUADRA

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 24/09/2015 - 19:38

IL BURQA E' FUORI LEGGE LO SANCISCE LA LEGGE DEL 1978 TUTTI IDENTIFICABILI DEVONO ESSERE PERIODO DELL'OMICIDIO MORO. SE POI VI SIETE CALATE LE MUTENDE PER ESSERE IN.......TI E AFFARI VOSTRI NON DELL'ITALIA E POI MORTADELLA PARLA CHE L'ITALIA NON CONTA NULLA PRIMA INIZIAMO A CASA NOSTRA. SUBITO CHE PORTA IL BURQA 4 ANNI DI ARRESTO SENZA CONDIZIONALE

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 24/09/2015 - 19:51

@Acido solforico: ma chi sei tu per intimare agli altri di starsene zitti? Fattene una ragione, qui dentro non spetta a te decidere chi deve e chi non deve dire la sua. Io me ne infischio del fatto di non aver mai letto il Corano, mi è sufficiente vedere tutti i giorni con i miei occhi le manifestazioni e gli effetti della sua applicazione.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 24/09/2015 - 20:55

Gentaccia. Le femmine dovrebbero essere vestite solo di una benda sugli occhi non il contrario.

Ritratto di fortezza

fortezza

Gio, 24/09/2015 - 23:05

E' solo sottoporle a un esame con i detector di metalli portatili come si fa in certi aeroporti e ispezione corporale fatte da polizziotte. Questa ultima azione noin è offensiva ed è fatta in qualsisi aeroporto internazione quando si ha dei sospetti. Se non vogliono essere sottoposte a questa procedura per motivi religiosi o altro, si proibisce l'ingresso. Facile.

ROBIN UD

Gio, 24/09/2015 - 23:42

Tranquilli tutti....state tranquilli ! Perchè vi agitate ? E' tutto sotto controllo....SI'.............sotto controllo del PD & C ! Non c'è alternativa,qui o si fa l'Italia o si muore ! Continuiamo a dire che siamo pieni di spazzatura politica, ma purtroppo non abbiamo un CAPOSPAZZINO !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 25/09/2015 - 00:40

da ragazzo non potevo andare al cinema per il divieto ai 18enni, se fosse stato adesso bastava mettersi un burqa.

rokko

Ven, 25/09/2015 - 07:02

Ma se le hanno identificate all'ingresso qual è il problema? Magari lo hanno fatto proprio perché erano vestite così

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 25/09/2015 - 07:09

Questo comportamento è una vera schefezza. Allora tutti i tifoci possono pretendere di entrare mascherati purchè identificati ai cancelli, voglio poi vedere come fanno a riconoscere i violenti fra 10.000 tifosi tutti con la stessa "maschera". In realtà ci stiamo piegando all'Islam.

portuense

Ven, 25/09/2015 - 08:39

ci vuole una legge europea che dice che in europa il burqa è vietato e bisogna avere il viso scoperto, chi non si adegua torni al suo paese.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 25/09/2015 - 13:30

Finché in Italia avremo questi cialtroni cala braghe che ci (s)governano e che in Europa, come si vede ogni giorno, non contano un beneamato cxxxo, dovremo subire senza mai fiatare gli usi e i costumi altrui.

alfonso cucitro

Ven, 25/09/2015 - 22:23

E le forze dell'ordine dove erano?Non è vietato dalle leggi vigenti andare in giro con il volto coperto? Come al solito agli islamici,come si evince negli ultimi tempi,è tutto permesso,anche a discapito della sicurezza di altre persone.Stiamo veramente raschiando il fondo.