Sport

Raikkonen deluso: "Via dalla Ferrari non per scelta mia"

Il pilota finlandese Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari a fine anno e al suo posto ci sarà Leclerc nel 2019. Il suo commento è amaro: "Non è stata una mia decisione lasciare la Ferrari, l'ho saputo a Monza"

Raikkonen deluso: "Via dalla Ferrari non per scelta mia"

La Ferrari, per il 2019, ha deciso di puntare sul giovanissimo Charles Leclerc e di salutare a fine anno Kimi Raikkonen che lascerà il Cavallino dopo otti anni, suddivisi in due periodi. Il finlandese prenderà il posto del monegasco alla Sauber ma durante la conferenza stampa di presentazione del gran premio di Singapore, il 38enne ha commenato amaramente e in maniera piccata: "La scelta di andare in Sauber-Alfa Romeo? Mi bastano le mie motivazioni e non mi interessa il parere della gente. Ho ancora passione per le gare? No, sarò infelice per i prossimi due anni".

Raikkonen, incalzato sulle domande sul suo futuro ha poi tagliato corto e ha poi cercato di motivare la sua scelta di tornare in Sauber a distanza di 17 anni: "Quando a Monza ho saputo della separazione con la Ferrari, abbiamo iniziato a parlare. Ci abbiamo messo poco a trovare un accordo. Tornare alla Sauber? Perché no... Ci sono tante differenze tra tutte le macchine. Non ce ne sono molte sullo stesso livello, vedremo cosa accadrà. Sulle prestazioni nessuno potrà sapere cosa accadrà il prossimo anno. Si può ipotizzare ma si vedrà.

Non ho bisogno, nè m'interessa sentire ciò che dicono gli altri".

Commenti