Sport

Ranieri ironico: "Leicester ancora campione? Gli altri dovrebbero spararsi"

Ranieri è pronto a riprendere il cammino con il suo Leicester, dopo la sosta per le nazionali, e il prossimo avversario sarà il Liverpool di Klopp

Ranieri ironico: "Leicester ancora campione? Gli altri dovrebbero spararsi"

Claudio Ranieri, nella passata stagione, ha compiuto un vero e proprio miracolo alla guida del Leicester. Le Foxes hanno vinto inaspettatamente il campionato, in maniera ampiamente meritata, approfittando però di scivoloni clamorosi come quelli del Chelsea, del Manchester United, del Liverpool e del Manchester City. Solo l'Arsenal di Wenger e il Tottenham di Pochettino hanno cercato di tenere botta ma alla fine si sono dovuti arrendere allo strapotere di Vardy, Mahrez e compagni che hanno compiuto un vero e proprio capolavoro. Quest'anno, però, non sarà affatto facile ripetersi e l'ex allenatore di Inter, Roma e Juventus lo sa benissimo.

Ranieri, in conferenza stampa, prima del match di Anfield contro il Liverpool, ha parlato della possibilità di ripetersi, vincendo la Premier League, ed ha lanciato un messaggio chiaro alle rivali: “Vincere ancora la Premier League? Sarebbe una favola meravigliosa, ma se dovesse accadere gli altri allenatori dovrebbero spararsi. Siamo pronti a giocare 7 partite in 22 giorni. Il Liverpool è un’ottima squadra, una delle favorite per vincere la Premier League.

E’ la prima partita che giocherà in casa, ci sarà un’atmosfera fantastica, ma siamo i campioni e andiamo ad Anfield per cercare di vincere”.

Commenti