Sport

Ranieri: "Il mio esonero? Mai vista una cosa del genere in carriera"

Ranieri è stato esonerato dal Leicester lo scorso 23 febbraio e da quel momento in poi il club inglese ha messo insieme 4 vittorie consecutive tra Premier e Champions

Ranieri: "Il mio esonero? Mai vista una cosa del genere in carriera"

Claudio Ranieri è stato esonerato inaspettatamente dal Leicester lo scorso 23 febbraio, dopo la sconfitta nell'andata degli ottavi di finale in Champions League contro il Siviglia. Nonostante nella passata stagione, l'ex tecnico di Roma, Juventus e Inter fece entrare nella storia le Foxes, facendogli vincere per la prima volta in assoluto la Premier League, la dirigenza non è stata riconoscente con Sir Claudio.

Da quando Ranieri è stato sollevato dall'incarico, il Leicester ha sempre vinto e a distanza di oltre un mese, l'ex allenatore delle Volpi è tornato a parlare del suo esonero. Ecco le sue parole a margine dell'evento organizzato a Rebibbia dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio che ha visto la premiazione di tutti gli allenatori del Lazio che hanno vinto il rispettivo campionato di competenza: "Pensando al mio esonero mi viene in mente lo stupore e la sorpresa, e poi ancor di più l'amarezza. Nella mia carriera ne avevo passate tanto, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista. È stato uno choc.

Anche se in fondo, queste cose fanno parte del calcio".

Commenti