Sport

Ranieri prende casa a Genova. Pronto il suo ritorno in serie A?

Secondo il portale Genova3000 l'ex allenatore di Inter, Juventus e Roma avrebbe appena preso casa nel capoluogo ligure non lontano dal centro sportivo del Genoa. Da qualche tempo si parla di lui come prossimo allenatore del Grifone

Ranieri prende casa a Genova. Pronto il suo ritorno in serie A?

La puù che trentennale carriera da allenatore di Claudio Ranieri potrebbe arricchirsi a breve di una nuova tappa. Secondo il sito Genova3000, sempre ben informato su ciò che riguarda il gossip legato ai vip della città, l'ex tecnico - tra le altre - di Juventus, Roma, Inter e Fiorentina avrebbe comprato casa nel ponente della città, non distante dal centro sportivo del Genoa.

La notizia è stata accolta con un misto di curiosità ed entusiasmo dai tifosi del Grifone, che vedono in questa indiscrezione una conferma delle voci che nelle ultime settimane hanno accostato il tecnico del Testaccio alla panchina rossoblù. Di recente il club più antico d'Italia ha cambiato allenatore, passando da Ballardini a Juric. Ma quest'ultimo non si sta ricoprendo di gloria (2 punti in 4 partite) ed ecco che a sostituirlo potrebbe arrivare uno dei tecnici più affermati del calcio italiano, spesso "in odore" di Nazionale e nel 2016 protagonista della straordinaria cavalcata che portò il Leicester al trionfo in Premier League.

In attesa di una conferma da parte del diretto interessato, il Genoa e tutto il calcio italiano attendono con trepidazione il possibile ritorno in serie A dell'allenatore romano. Nella sua carriera in panchina, iniziata nella stagione 1986/1987, Ranieri ha guidato squadre importanti in Italia e all'estero. L'ultima esperienza risale all'anno scorso, ai francesi del Nantes.

Una parentesi non indimenticabile nel curriculum di Ranieri, che pare intenzionato a ripartire dalla provincia pur di tornare a lavorare in Italia.

Commenti