Sport

Ranieri si candida: "Lascerei il Nantes per allenare l'Italia"

Ranieri lancia un messaggio chiaro alla Figc: "Non ho avuto alcun contatto finora e quindi non posso dire nulla. Ma se dovessi avere sul tavolo una proposta andrei dal presidente del Nantes per chiedergli di lasciare la società"

Ranieri si candida: "Lascerei il Nantes per allenare l'Italia"

Claudio Ranieri si sta dimostrando un allenatore di assoluto valore anche in Ligue 1. L'ex allenatore di Inter, Roma, Juventus e Fiorentina, infatti, con il suo Nantes si trova al quinto posto in classifica alle spalle di squadre più quotate come Psg, Monaco, Lione e Marsiglia. Il tecnico romano si trova bene in Francia e dopo l'inaspettato esonero da parte del Leicester ha trovato un'altra sfida che sta ampiamente vincendo.

Ranieri è uno dei possibili candidati alla panchina della nazionale italiana e ai microfoni di Sky Sport si è detto assolutamente disponibile ad accettare l'incarico qualora gli venga proposto da parte della Figc:"Qualsiasi allenatore italiano vorrebbe allenare la Nazionale. Io ho un contratto con il Nantes di due anni, non ho avuto alcun contatto finora e quindi non posso dire nulla. Ma se dovessi avere sul tavolo una proposta andrei dal presidente per chiedergli di lasciare la società. Se Tavecchio mi chiamò per sostituire Conte? No, nessuno mi ha chiamato".

Ranieri, dunque, si è detto entuasiasta all'idea di poter allenare la nazionale italaliana ed ora la palla passa alla Federazione che sta ancora cercando di capire quale sia il giusto profilo per ripartire alla grande in vista delle qualificazione all'Europeo del 2020.

Commenti