Real-Juve, spunta il tweet di un milanista che aveva previsto tutto

Poche ore prima della gara, un tifoso rossonero twittava: "Firmerei per vederli rimontare 0-3 e al minuto 90’ calcio di rigore inesistente per il Real, 1-3 e si sgodazza"

Nelle inevitabili polemiche seguite all'eliminazione della Juventus all'ultimo momento dalla Champions League nella partita di ieri sera contro il Real Madrid spunta un tweet che fa discutere. Un tweet che ha il sapore della profezia.

Nelle ultime ore sta infatti circolando in Rete il cinguettio di un tifoso milanista che pochi minuti prima dell'inizio della gara valevole per i quarti di finali della massima competizione continentale scriveva testualmente: "Firmerei per vederli rimontare 0-3 e al minuto 90’ calcio di rigore inesistente per il Real, 1-3 e si sgodazza".

Parole che poi si sono avverate praticamente alla lettera e che ora, con il senno del poi, suonano incredibilmente profetiche. Il cinguettio ha immediatamente raggiunto una grandissima popolarità e in poche ore ha totalizzato già più di mille "retweet".

Certo si tratta di una considerazione amara per tutti i tifosi juventini ma la coincidenza fra previsione e realtà - ammesso e non concesso, naturalmente, che il rigore fosse effettivamente inesistente - è davvero strabiliante.

Commenti

widmer.v.r

Gio, 12/04/2018 - 12:13

però il rigore non era inesistente, anzi...

Malacappa

Gio, 12/04/2018 - 14:00

Se quel rigore fosse stato dato alla juve si era inesistente

Vairone

Gio, 12/04/2018 - 15:16

ho avuto la stessa idea

ruggerobarretti

Gio, 12/04/2018 - 16:28

considerate le due gare, il peso degli arbitri ha sicuramente influito. Non e' la prima volta che una squadra italiana viene pesantemente danneggiata nelle competizioni europee. Alla stessa Roma, nella recente partita di andata contro il Barcellona,gli hanno negato un rigore ultra evidente, poi sono stati bravi e piu' fortunati o accorti per ribaltare il risultato. quello di ieri sera alla fine poteva anche essere fischiato, ma sicuramente poteva essere fischiato ancora di piu' quello a favore della Juve nella partita di andata. Di sicuro nella prima partita l'arbitraggio ha fatto piu' danni di ieri sera, se si considera che ha decretato un secondo cartellino per un normale fallo di gioco . Ieri sera ad esempio non e' capitata la stessa cosa, per fatti analoghi, verso un certo giocatore spagnolo. A questo punto forza lupa!!!

Paparella48

Gio, 12/04/2018 - 16:46

Anch 'io tante volte ho fatto previsioni e azzeccato ,prima di ogni derby Torino Juve indovino sempre perché è facile vince la Juve il Toro finisce in 10 o 9 se va bene .Tante altre volte se al 01 la juve e sotto di un gol la partita dura sino a pareggio avvenuto. La VAR si guarda solo se ha favore della signora

Gianca59

Gio, 12/04/2018 - 18:13

Mi sembra il sogno di ogni anti juve che si rispetti adattato all' occasione: Juve che rimonta e viene fatta fuori con un rigore all' ultimo minuto, magari anche dubbio ! Forza Juve !

Ritratto di Jeronimo

Jeronimo

Gio, 12/04/2018 - 18:57

bravo... una previsione azzeccatissima... ma non capisco una cosa... pare che lo 0-3 qualificasse la Juve alle semifinali, tutti paion dimenticarsi che la qualificazione al prossimo turno passava dal vincere ai supplementari... e mi pare strano che tutti si uniscano a questo coro che lo 0-3 era il biglietto per la semifinale...

pisopepe

Ven, 13/04/2018 - 07:44

stessa speranza una sociata' come la yuve disonesta non vincera' mai' la champions neanche se passasse da 8/9 giocatori stranieri a 10/11 fa pena!!

FranceM8

Ven, 13/04/2018 - 13:26

Non state e dire cavolate, cari anti-Giuventini Rosiconi, vi sarebbe piaciuro vedere la sconfitta ai rigori, ma invece è andata meglio cosi e avete goduto a metà. Poi con l'esperienza di 2 anni fa si doveva far tesoro e a Torino si doveva segnare, c'era stato un 2-1 di partenza, un 0-3 era troppo. Mica ti chiami Barcellona con Neymar tuffatore. Lo si sapeva che nel dubbio fischiavano per il Real.