Sport

Il Real Madrid fa l'offerta per Icardi: 40 milioni di euro più Modric

Secondo i media spagnoli il Real Madrid ha pronta un'offerta per strappare Icardi all'Inter in estate: 40 milioni di euro più il cartellino di Modric. A queste cifre, difficilmente, i nerazzurri si siederanno a parlare del trasferimento del bomber di Rosario

Il Real Madrid fa l'offerta per Icardi: 40 milioni di euro più Modric

Mauro Icardi è l'uomo di punta dell'Inter di Luciano Spalletti, il bomber, il fuoriclasse offensivo capace di risolvere da solo le partite con gol pesanti e mai banali. Il 25enne di Rosario ha già realizzato tantissime reti in Serie A, nonostante la giovanissima età, e andando avanti di questo passo e restando all'Inter ancora per tanti anni potrebbe anche fare un pensierino sul record di Silvio Piola che di reti in Serie A ne ha realizzate 274. Al capitano nerazzurro, ovviamente, mancano ancora 161 di reti per eguagliarlo e 162 per superarlo, ma con una media di 20 gol a stagione moltiplicata per otto stagioni, ovvero quando Icardi avrà 34 anni, potrebbe davvero arrivare a quel traguardo.

Icardi vuole restare all'Inter e il club nerazzurro vuole tenerselo stretto: entro fine anno arriverà il prolungamento del contratto con la società di Corso Vittorio Emanuele con l'ingaggio che sfiorerà gli otto milioni di euro e con la clausola rescissoria valida solo per l'estero che sarà sicuramente rivista al rialzo se non eliminata del tutto. Secondo quanto riportano i media spagnoli, però, l'Inter dovrà stare attenta perché il fascino del Real Madrid di Florentino Perez potrebbe colpire anche il bomber argentino. Secondo quanto riporta Diario Gol, infatti, le merengues sarebbero pronte ad offrire all'Inter 40 milioni di euro più il cartellino del tanto desiderato Luka Modric.

Questa offerta dovrebbe essere presentata in estate ma sicuramente la risposta dei nerazzurri sarà negativa anche perché il centrocampista croato, offerto come contropartita, compirà 34 anni a settembre del 2019 e difficilmente l'Inter lo cederà per una cifra così bassa: ci vorranno oltre 150 milioni di euro per far vacillare Suning e non è nemmeno detto che bastino per convincere Zhang Jindong a privarsi di uno degli attaccanti più forti in circolazione.

Commenti